Pizzette+veloci+e+senza+impasto%2C+cos%C3%AC+ti+salvo+la+cena+e+l%26%238217%3Bantipasto+di+Natale%21
ricettasprint
/pizzette-veloci-e-senza-impasto-cosi-ti-salvo-la-cena-e-lantipasto-di-natale/amp/
Finger Food

Pizzette veloci e senza impasto, così ti salvo la cena e l’antipasto di Natale!

Dato che è ufficialmente cominciato il conto alla rovescia in vista del Natale, ti consiglio di preparare qualcosa di buono e sfizioso che possa davvero lasciare senza parole i tuoi commensali, come nel caso di queste pizzette senza impasto.

Senza ombra di dubbio, la pizza è la regina dei piatti in ogni periodo dell’anno, ma a Natale ti permetterà di sorprendere i tuoi ospiti e servire qualcosa che li coglierà di sorpresa.

Pizzette di sfoglia – RicettaSprint

Le ricette che ti sto per suggerire, poi, sono perfette per l’attesa del veglione o del pranzo di Natale, perché queste pizzette le potrai preparare in pochi minuti e servirle in tavola senza dover preparare l’impasto.

Pizzette senza impasto: la ricetta perfetta per il Natale

Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, le festività natalizie sono uno dei periodi più caotici dell’anno. Non solo perché siamo tutti alla ricerca dei regali, ma anche per via dei preparativi in cucina.

Per questo motivo, ti voglio suggerire una ricetta semplice e veloce per delle pizzette perfette da servire come antipasto. Insomma, il tutto sarà pronto in pochissimi minuti, e gli unici ingredienti che ti serviranno sono davvero semplici:

Un rotolo di pasta sfoglia,

Formaggio a pasta filata,

Salsa di pomodoro,

Olio,

Sale,

Pepe.

Ecco come preparare le pizzette perfette per Natale

La preparazione delle pizzette è davvero molto semplice. Ti consiglio di iniziare facendo riscaldare il forno, portandolo a 180 gradi.

Pizzette di sfoglia – RicettaSprint

Nel frattempo, stendi la pasta sfoglia su un piano da lavoro e aiutati con delle formine per biscotti rotonde. Taglia la pasta per ottenere delle porzioni perfette per le tue pizzette. Con la pasta che avanza, spolvera un po’ di farina sul piano da lavoro, impasta brevemente e stendila di nuovo con un mattarello, continuando a formare delle forme rotonde, così da non sprecare nessuna parte della pasta sfoglia.

LEGGI ANCHE -> E se non le fai a Natale quando pensi di farle? Te le prepari con largo anticipo e se vuoi mettile in un barattolo, sono un regalo sempre gradito

Ora, adagia un po’ di salsa di pomodoro su ciascun disco di pasta, aggiungi del formaggio a pasta filata, un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe. Cuoci le pizzette in forno, su una teglia rivestita con carta forno, per circa 10 minuti, finché non saranno ben dorate e cotte.

Continua così fino a quando tutte le pizzette non saranno pronte. Infine, servile in tavola mentre sono ancora calde, come antipasto prima della cena. Vedrai che andranno subito a ruba! Con questa ricetta, preparare un antipasto gustoso e veloce per Natale sarà un gioco da ragazzi!

LEGGI ANCHE -> Carciofini in padella con la ricetta di nonna Susetta: a Natale li fa sempre così e tutti fanno il bis!

LEGGI ANCHE -> 6 Ricette di cocktail delle feste che non puoi lasciarti sfuggire, il miglior modo per accogliere ospiti e parenti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

8 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

39 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago