Ecco 6 ricette di cocktail delle feste che non puoi lasciarti sfuggire, servile prima di pranzare e cenare di certo è il miglior modo per accogliere ospiti e parenti, tutti apprezzeranno.

Oggi noi di RicettaSprint abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette di cocktails che puoi preparare alla vigilia di Natale e Capodanno o per Natale e il primo giorno dell’anno.

6 Ricette di cocktail delle feste
6 Ricette di cocktail delle feste Ricettasprint

Tutto quello che devi fare è seguire le ricette. Nulla di complesso, ovviamente per rendere tutto magico, visto che anche l’occhio vuole la sua parte dobbiamo decorare i bicchieri con fette di agrumi, rosmarino. È bello accogliere ospiti e parenti con un bel cocktail di benvenuto. Non resta che scoprire le 6 ricette.

6 Ricette di cocktail delle feste che non puoi lasciarti sfuggire, il miglior modo per accogliere ospiti e parenti

Il primo cocktail che possiamo preparare è limoncello e vodka una combo esplosiva che renderà il tutto più speciale del solito. Basta mettere in uno shaker limoncello e Vodka nel rapporto 1:3, agitiamo per bene e teniamo per 30 minuti nel freezer, poi trasferiamo nei bicchieri e decoriamo con le foglioline di menta o rosmarino. Io preferisco anche del ghiaccio.

Vin brulè Ricettasprint
Vin brulè Ricettasprint

Leggi anche: I sughi delle feste: scopri la top ten che abbiamo selezionato per te, tante idee gourmet per condire la pasta

Il vin brulè uno dei classici cocktails che non deluderà nessuno, anzi in molti se l’aspettano, gli ingredienti necessari alla preparazione sono 1 litro di vino rosso, 45 g di zucchero, 2 stecche di cannella, un po’ di zenzero e chiodi di garofano, la buccia grattugiata del limone e arancia non trattati, 3 baccelli di cardamomo

Mettiamo le bucce del limone e arancia in una pentola, aggiungiamo tutte le spezie e lo zucchero, mescoliamo e versiamo il vino e lasciamo riscaldare e lasciamo sciogliere lo zucchero, non deve arrivare ad ebollizione, togliamo le bucce degli agrumi e filtriamo prima di servire. Decoriamo i bicchieri.

Leggi anche: Struffoli conosci una sola ricetta? Te ne suggerisco ben 6 scegli quella più adatta a te

Leggi anche: Ho imparato a fare i canapè per le feste, solo nei ristoranti stellati li puoi gustare, ma io ti faccio spendere poco e fai un figurone

Un aperitivo veloce è mescolare il Martini bianco con prosecco, mescoliamo 400ml di Martini bianco, 60 ml di prosecco, 8 fettine di lime e 10 foglioline di menta. Mettiamo in una brocca grande il ghiaccio, il Martini bianco e il prosecco, uniamo la soda, il lime e menta, mescoliamo e serviamo. Non lasciarti sfuggire questo, si tratta del classico Eggnog, un classico cocktail che non deve mancare sulle nostre tavole.

L’ultimo è uno dei classici che non puoi non preparare

Un’altra ricetta classica è lo Spritz di Natale, ecco di cosa hai bisogno, 400 ml di spumante Prosecco, 200 ml di succo d’arancia, 200 ml di aperol, 200 ml di acqua frizzante, 200 ml di succo di mirtillo rosso, 6 rametti di rosmarino, 8 fette di arancia. Ricaviamo il succo dalle arance e filtriamo. Prendiamo una brocca e versiamo il succo d’arancia, il prosecco, l’aperol, il succo di mirtillo, acqua frizzante, mescoliamo. Serviamo nei bicchieri con del ghiaccio e decoriamo con rosmarino e fette di arance.

Puoi seguire anche questa ricetta si tratta dell’aperitivo analcolico di Natale, che possono bere tutti anche i piccoli di casa.

Spritz di Natale Ricettasprint
Spritz di Natale Ricettasprint