Andiamo alla scoperta del plumcake al cocco e limone, una ricetta proteica che rientra nel piano alimentare low carb e che ci permette di restare in forma.
Amiamo tutti un buona fetta d ciambella, di dolce in genere o plum-cake, ma quante volte ci siamo chiesti se quel pezzettino o quella fettina sottilissima, quanto ci fa davvero bene o male? Sicuramente se affrontiamo una dieta chetogenica sappiamo che dobbiamo affrontare almeno 1 giorni tosti e con qualche sacrificio, ma questa ricetta può tranquillamente rientrare ne premi alla nostra costanza.
ti piacerebbe anche:Plumcake mandorle e cacao | Il dolce per ogni occasione
ti piacerebbe anche:Plumcake con fichi e noci | Sofficissimo e delicatissimo da provare
ti piacerebbe anche:Plumcake ricotta e lamponi | Una torta che mette d’accordo a colazione
ti piacerebbe anche:Plumcake salato speck e spinaci | morbido e gustoso
Nulla di più semplice, soltanto tre passaggi, anzi facciamo quattro e non se ne parla più. Insomma, pochi movimenti e poi gustiamo senza indugio. Prendiamo un recipiente e versiamo dentro la farina di cocco con il lievito per dolci nelle dosi di una bustina., aggiungiamo le uova e mescoliamo per bene. Prendiamo la stevia e aggiungiamo il dolcificante al composto e continuiamo ad amalgamare bene il tutto.
Prendiamo il limone e premiamolo ricavandone il succo e filtriamolo. Mettiamo la panna fresca in una ciotola dai bordi alti e con le fruste elettriche montiamola. Poi aggiungiamola al composto preparato in precedenza e mescoliamo delicatamente il tutto con l’aiuto di una spatola e muovendo dal basso verso l’alto per non far smontare. Sciogliamo il burro al microonde e aggiungiamolo al composto e continuiamo a mescolare. Prendiamo una teglia da plum-cake e imburriamola e versiamo dentro il composto. Accendiamo il forno a 180° e cuociam0 per 30 minuti circa (dipenderà dal forno). Sforniamo e lasciamo raffreddare, poi gustiamola. Se gradiamo spolveriamo con zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…