Plumcake con mandorle e uva passa un dessert dal sapore unico e inconfondibile perfetto da gustare in ogni momento della giornata.
Talvolta basta un pò di fantasia in cucina e servire così dessert diversi che lasciano tutti a bocca aperta. La ricetta che si prepara con semplici ingredienti e facilmente reperibili. Inoltre il plumcake con mandorle e uva passa ha un sapore unico e rustico che ricorda un pò i dolci che preparavano le nostre nonne. Se siete curiose e volete assaporare anche voi questo dolce, non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta ai datteri e cioccolato | Croccante fuori, morbida dentro
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
IngredientiÂ
Per preparare questo delizioso dolce che lascerà tutti a bocca aperta non è poi così difficile, tirate dal frigo le uova e il burro almeno mezz’ora prima della preparazione. In questo le uova si monteranno benissimo con lo zucchero.
Iniziate a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova e frullate con le fruste elettriche, così da avere un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lievito madre per il pandoro e i dolci di Natale | Naturale è bello
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bastoncini dolci di pane fritto con crema al latte | Irresistibili
Unite adesso la farina a cucchiai alternando con il latte e poi unite il burro tagliato a dadini, il lievito setacciato, infine aggiungete la buccia grattugiata del limone.
Non appena noterete che l’impasto avrà aggiunto la giusta consistenza, incorporate l’uvetta, le mandorle pelate, incorporate con la spatola e trasferite il tutto in uno stampo per plumcake oleato o imburrato.
Distribuite altre mandorle sulla superficie in modo omogeneo e fate cuocere in forno statico a 180° per circa 35 minuti. Prima di sfornare vi consigliamo di fare la prova stecchino. Togliete dallo stampo quando si sarà raffreddato e poi spolverate lo zucchero a velo.
La torta si conserva sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…