Bastoncini dolci di pane fritto con crema al latte
Bastoncini dolci di pane fritto con crema al latte

I Bastoncini dolci di pane fritto con crema al latte, una deliziosa anzi, paradisiaca idea super veloce da realizzare per concedervi magari, dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, impegni, faccende e quant’altro, un meritato, anzi meritatissimo moneto di puro relax, coccolandovi come meritate, comodamente sdraiati sul divano a guardare il vostro film preferito a gustarli senza pensare ad altro.

Preparare questa bontà è davvero molto facile e soprattutto molto veloce, come già abbiamo detto, dopo una faticosa giornata, non si ha voglia di sare ai fornelli a fare ricette lunghe e complesse, in questo modo invece, in pochi minuti, preparerete un dolcetto sfizioso, composto da pochi e semplici ingredienti, che potrete gustare sia soli che in compagnia, per non parlare dei bambini, ne andranno matti.

La dolcezza del pane fritto, passato poi ancora caldo nello zucchero mescolato con una spolverata di cannella, va letteralmente a tuffarsi in una deliziosa e cremosa crema al latte, il risultato è eccezionale, vale davvero la pena di provarlo, quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.

Potrebbe piacerti anche: Biscotti alle mandorle con farina di mais e crema al latte | leggeri e golosi
Oppure: Crema al latte condensato al cacao | Facile e velocissima

Ingredienti

2 baguette
2 tazze di latte
3 uova
Zucchero semolato q.b
Cannella in polvere q.b
Olio di semi di girasole q.b

Ingredienti per la crema

740 ml di latte
200 ml di panna
70 g di amido di mais
150 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Preparazione del Pane fritto

Per realizzare il Bastoncini dolci di pane fritto con crema al latte è semplicissimo, per prima cosa, realizzate la crema, riscaldate in un pentolino il latte con lo zucchero e la vaniglia, aggiungete quando sarà ben caldo, l’amido continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella, copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e tenetela da parte.

crema al latte
crema al latte

Intanto tagliate a fette le baguette non troppo sottili ricavatene tanti bastoncini. Sistemate in ciotole separate, il latte zuccherato a piacere, in un’altra le uova sbattute ed infine una contenente zucchero semolato e cannella.

baguette
baguette

In una padella versate abbondante olio di semi di girasole e riscaldatelo dopodiché, mano a mano versate i bastoncini di pane, prima nel latte rigirandoli per bene, poi nelle uova facendo la stessa cosa e friggeteli fino a doratura, dopodiché scolateli per bene e lasciate assorbire l’eccesso di olio su un vassoio con carta assorbente, infine passateli nello zucchero e cannella ancora caldi. A questo punto come più preferite, accompagnateli con la crema precedentemente preparata e buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cannella
cannella