Plumcake con mele noci e cioccolato, un dolce che potete gustare in qualsiasi momento della giornata, ecco la ricetta da seguire!
Un dessert davvero gustoso, ha un sapore davvero particolare che lascerà tutti a bocca aperta. Si mantiene morbido per un paio di giorni se lo conservate in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Provatevi anche voi a preparare a casa questa torta, non occorrono ne tanti ingredienti e ne tanto tempo. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Biscottini al burro con cannella e limone | Profumatissimi e senza stress
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Natalia Cattelani | Crostata di frutta secca
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a mettetere in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche per pochi minuti. Dovrete ottenere un composto spumoso e chiaro, unite sia la farina che l’olio e latte e lavorate sempre con le fruste elettriche.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cookies alla farina di castagne e cioccolato fondente | Semplicemente buoni
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Plumcake sofficissimo al mandarino | Perfetto per la merenda
Unite le mele che dovrete prima lavare, poi sbucciare e tagliare a dadini piccoli, aggiungete anche le noci sgusciate e sminuzzate, il lievito e la scorza grattugiata di un limone. Non appena l’impasto ha la giusta consistenza, incorporate le gocce di cioccolato e trasferite nello stampo per plumcake e fate cuocere in forno caldo a 180°per 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…