Il plumcake senza burro allo yogurt è una preparazione facile per ottenere un dolce dall’impasto leggero e soffice, ma allo stesso tempo buonissimo. Il sapore gradevole e delicato le rende adatto sia ad una merenda o colazione semplice, sia ad essere farcito con marmellata e creme alla frutta. Vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: plumcake al limone
Ingredienti
175 g di farina 00
55 g di fecola di patate
3 uova
Per realizzare questo dolce, ovrete innanzitutto montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite poi l’olio di semi, lo yogurt ed infine l’aroma di vaniglia e mescolate con le fruste. Setacciate a parte la farina, il lievito e la fecola ed incorporateli poco alla volta al composto.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi, versatelo in uno stampo per plumcake rivestito di carta da forno inumidita. Cuocete a 170° per circa 40 minuti in forno ventilato.
Verificate la cottura con la prova stecchino e quando sarà pronto, lasciatelo raffreddare nel forno spento e leggermente socchiuso. Spolveratelo infine con lo zucchero a velo e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: plumcake alle mele
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…