Per una merenda eccezionale e molto semplice oltre che velocissima da realizzare, preparate il Plumcake vanigliato alla panna, una morbida bontà che vi sorprenderà.
Per una merenda eccezionale e dalla consistenza inaspettatamente morbida, ecco il Plumcake vanigliato alla panna, goloso ed irresistibile vi lascerà senza parole. Una bontà che si realizza in pochissimi minuti composta da ingredienti semplici e genuini, insomma un piacere che vale davvero la pena di provare.
Delicato e particolare, questo plumcake no ha assolutamente la consistenza uguale agli altri, infatti é composto da un mix esplosivo di sapori che ad ogni morso ci percepiranno tutti, inoltre si scioglie letteralmente in bocca e si sposa meravigliosamente con tutto quello che preferite, creme o confetture di ogni genere.
Non aspettate oltre allora, procuratevi tutto ciò che serve e realizzate insieme a noi questa deliziosa ricetta di cui si innamoreranno tutti.
Leggi anche: Plumcake integrale la colazione al top per iniziare bene la giornata
Leggi anche: Plumcake lamponi e cioccolato: un mix di sapori e profumi per un dolce risveglio
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 8 porzioni
290 g di farina 00
180 g di zucchero a velo vanigliato
250 ml di panna per dolci
120 ml di olio di semi di girasole
2 uovo
Per la decorazione
zucchero a velo vanigliato q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, iniziate col versare in una ciotola le uova, aggiungete lo zucchero a velo vanigliato e frullate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Incorporate poi l’olio e la panna poco alla volta, fino a che gli ingredienti siano ben amalgamati. A questo punto, aggiungete la farina setacciata, poco per volta e lasciate assorbire completamente all’impasto, infine incorporate il lievito e la bustina di vanillina e mescolate per bene il tutto.
Leggi anche: Panettone vanigliato allo yogurt senza peso | preparato in 5 minuti
Imburrate e infarinate oppure foderate con carta da forno uno stampo per plumcake oppure uno a scelta in silicone da 26 centimetri. Versate il composto all’interno e livellate la superficie, quindi cuocetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Terminato il tempo di attesa, la parte superiore risulterà dorata, quindi sfornate e quando è ancora caldo cospargete la superficie con un pò di zucchero a velo vangliato e fate raffreddare per bene, sarà poi quindi pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…