Grazie alle carote, sono riuscita a preparare un piatto davvero incredibile, così buono che me lo invidiano praticamente tutti; quando lo servo in tavola, finisce in un lampo.
Se stai cercando un piatto pratico e veloce da preparare per il pranzo, sappi che la ricetta che ti sto per suggerire è davvero incredibile.

Mi è stata suggerita tempo fa da un’amica, che mi ha spiegato che questa è un’ottima soluzione per preparare un pranzo veloce da condividere con i bambini e non solo.
Un altro dettaglio molto importante: la composizione di questo piatto è davvero semplice e si presta anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, poiché contiene pochissime calorie.
Salva il pranzo con le carote: la ricetta che ti lascerà senza parole
Un tempo, ero sempre abituata a preparare le carote in agrodolce o comunque a inserirle in un’insalata. Da quando ho scoperto questa ricetta, tutto in casa mia è cambiato: praticamente le preparo così almeno una volta alla settimana, e se devo essere sincera, sono davvero deliziose. Ottima se i tuoi figli non gradiscono particolarmente le carote, perché così facendo realizzerai un piatto irresistibile anche per loro. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- 50 g di farina
- 1 uovo
- 300 g di carote
- Formaggio e pasta filata
- Un pizzico di sale
Ecco come preparare il pranzo perfetto a base di carote
Come hai notato, la composizione della ricetta è davvero semplice da realizzare e gli ingredienti sono facili da reperire. Iniziamo subito prendendo le carote, che vanno pelate e successivamente grattugiate con una grattugia a maglie molto strette, così da ridurle quasi in purea. Dopodiché, trasferiamo il tutto in una ciotola dove aggiungeremo sia la farina che l’uovo. Lavoriamo insieme gli ingredienti finché non avremo ottenuto un impasto compatto, che potremo lavorare facilmente con l’aiuto di un cucchiaio.
LEGGI ANCHE -> Non spendere soldi a comprare i profumatori per armadi, basta fare così e profumeranno come non mai, ti svelo il mio segreto

Prendiamo poi una padella antiaderente e, con l’aiuto di un coppa pasta, realizziamo il primo strato di composto. Mettiamo un po’ di formaggio e pasta filata al centro e richiudiamo. Adesso non resta che cuocere da entrambi i lati fino a completa doratura. Una volta cotti, serviamo i nostri hamburger di carote direttamente in tavola, pronti per essere gustati con un buon contorno di verdure. Una vera chicca che renderà la dieta meno difficile da seguire!
LEGGI ANCHE -> Dimagrire in fretta prima dell’estate: 5 ricette al top che ti aiuteranno in men che non si dica
LEGGI ANCHE -> Mi sono fidata del fornaio sotto casa e la pizza fatta così e tutt’altra storia, non teme rivali