Pochi+euro+e+senza+cottura%2C+di+questa+torta+parlano+tutti%3A+la+faccio+ogni+volta+con+la+frutta+che+devo+consumare%2C+evito+gli+sprechi+e+soddisfo+tutti%21
ricettasprint
/pochi-euro-e-senza-cottura-di-questa-torta-parlano-tutti-la-faccio-ogni-volta-con-la-frutta-che-devo-consumare-evito-gli-sprechi-e-soddisfo-tutti/amp/
Dolci

Pochi euro e senza cottura, di questa torta parlano tutti: la faccio ogni volta con la frutta che devo consumare, evito gli sprechi e soddisfo tutti!

Da una sola ricetta puoi avere ogni volta un gusto diverso, faccio questa torta con pochi euro e senza cottura, mi viene sempre benissimo e sfrutto la frutta che sta andando a male così evito gli sprechi, la devi provare!

Hai mai desiderato poter preparare una deliziosa torta con un solo sforzo e ottenere ogni volta un gusto diverso? Se la tua risposta è sì, allora questa ricetta è proprio quello che fa per te! Con pochi euro e senza nemmeno bisogno di accendere il forno, potrai realizzare una torta che ti sorprenderà per la sua bontà e versatilità. Ma non è tutto, questa torta ti permetterà anche di evitare lo spreco della frutta che sta andando a male in dispensa. Non aspettare oltre, scopri subito come prepararla e tuffati in un dessert dalla bontà unica!

Pochi euro e senza cottura, di questa torta parlano tutti: la faccio ogni volta con la frutta che devo consumare, evito gli sprechi e soddisfo tutti!

La particolarità di questa torta è la crema di formaggio spalmabile, che dona un gusto cremoso e delicato. Ma, puoi personalizzarla aggiungendo alcuni ingredienti a tua scelta, come cioccolato fondente grattugiato, scaglie di cocco o frutta secca tritata. Ogni variante renderà la tua torta unica e ancora più gustosa, quindi non avere paura di sperimentare e divertirti in cucina!

Torta alla frutta

Insomma, questa torta è l’ideale per soddisfare ogni palato e per sfruttare al meglio la frutta che altrimenti andrebbe sprecata. Realizzala seguendo la nostra ricetta dettagliata e goditi il suo sapore fresco e goloso in ogni momento della giornata. Non restare con la curiosità, fai un salto in cucina e prepara subito la tua versione preferita di questa torta senza cottura!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

150 g di biscotti secchi
85 g di burro
350 g di crema di formaggio spalmabile
400 g di yogurt bianco
250 g di panna
140 g di zucchero

350 g di frutta a pezzetti
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Come si prepara la torta alla frutta

Inizia tritando finemente i biscotti secchi, fino a ottenere una consistenza simile a quella della sabbia. Fai sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e uniscilo ai biscotti tritati, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il composto di biscotti e burro sul fondo di una teglia a cerniera, pressandolo bene con il dorso di un cucchiaio per formare la base della torta. Metti in frigorifero a rassodare per almeno 30 minuti.

Leggi anche: Torta 4 vasetti allo yogurt: mangi una fetta dopo l’altra senza pensare alla bilancia, solo 120 kcal, pronta in un lampo

Nel frattempo, monta la panna a neve ferma e mettila da parte. In una ciotola capiente, mescola la crema di formaggio spalmabile, lo yogurt bianco, lo zucchero e l’estratto di vaniglia, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungi la panna montata alla crema di formaggio e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto, per non smontare il composto. Unisci infine alla crema mescolando allo stesso modo la frutta che preferisci tagliata a tocchetti e mescola per distribuirla uniformemente.

Leggi anche: Non avevo tempo per preparare una torta complicata, così ho fatto delle ciambelline veloci e golose: perfette per la colazione di tutta la famiglia

Versa il preparato sulla base di biscotti nella teglia e livellala con una spatola. Metti la torta in frigorifero e lasciala riposare per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte. Prima di servire, decora la torta con altra frutta fresca o con cioccolato grattugiato a piacere. Taglia a fette e gustala con l’aggiunta di una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Brownies al cioccolato tutto light dall’impasto al ripieno, questa ricetta homemade spacca per una colazione col botto

I brownies al cioccolato light ci metto anche un ingrediente segreto e li servo a…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Il pollo che fa la differenza, lo facciamo al curry ma verde. La dolcezza del miele poi, spacca tutto

Il pollo che fa la differenza, lo facciamo al curry ma verde. L'agrumato del lime…

7 ore ago
  • News

Ingrassare tra i 40 ed i 50 anni può essere letale: “Fa aumentare le probabilità di morte precoce”

C'è una ricerca i cui risultati sono a dir poco spaventosi, e riguardano una paurosa…

7 ore ago
  • Primo piatto

Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca e ci metto anche il rosmarino

Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Con le zucchine ho smesso di farci la pasta, non le cuocio neppure con questa ricetta: ci esce fuori il contorno perfetto

Non mi stresso, non cucino niente e porto direttamente in tavola: con queste zucchine marinate…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri allo scarpariello un piatto tipico dei vicoli di Napoli, trucchi e consigli da conoscere

Prova subito i paccheri allo scarpariello un classico piatto che si mangia nei migliori locali…

9 ore ago