Oggi con pochi ingredienti andiamo a preparare un piatto di spaghetti alla pantesca da leccarsi i baffi questi sono degli spaghetti dal costo basso e la difficoltà molto molto semplice.

Le porzioni che andremo a preparare sono adatte per quattro persone e vi assicuro che questa ricetta è un piatto di pasta stuzzicante davvero simpatico, caratterizzato dalla semplicità e dagli ingredienti genuini. Gli spaghetti alla patisca sono una ricetta tipica dell’isola di Pantelleria e così come gli ingredienti sono caratteristici del posto.

’olio extravergine di oliva

Sono semplici da trovare e da tenere in casa per ogni evenienza e soprattutto, signori, prepariamo il fornello ed un’ampia padella che stasera il pranzo è servito. Ingredienti. 15 o 20 olive verde nocciolato e prezzemolo sale aglio una cipolla 20 g di capperi tre pomodori origano pane grattugiato olio extravergine di oliva 200 g vino bianco.

Pochi ingredienti per preparare un piatto di spaghetti alla pantesca

Estivi e gustosi possono essere preparati quando desideriamo invece della solita pasta che stanca anche un po’.

spaghetti
spaghetti

Ecco qui, con la lista degli ingredienti alla mano iniziamo a preparare il pranzo di oggi. Prendiamo una padella antiaderente dove metteremo a riscaldare l’olio extravergine di oliva insieme all’aglio e la cipolla che a primo accuratamente tritato. Facciamo rosolare ed aggiungiamo le acciughe fino a farle un pochino sciogliere, intanto sfumi remo con del vino bianco che lasceremo evaporare. Quando questo sarà, Punto, evaporato aggiungeremo il trito di olive capperi pomodoro sale Remo il tutto e spolvereremo con l’origano e il prezzemolo tritato e lasceremo cuocere per qualche minuto.

leggi anche:Spaghetti veloci alla burrata, una fresca e deliziosa idea filante per l’estate

Come si preparano gli spaghetti alla pantesca

A parte In una padella antiaderente e metteremo a tostare il pangrattato insieme ad un filo d’olio. Quando questo sarà leggermente dorato metteremo da parte. Mettiamo una pentola con dell’acqua salata che porteremo a bollore e caliamo gli spaghetti cuocendo per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta sarà cotta la scoli remo e la giungeremo alla pentola dove abbiamo preparato il composto. Un filo di olio e pane grattugiato e mescoliamo ancora ma senza far asciugare troppo il condimento. Gli spaghetti che tanto stiamo desiderando sono Pochi ingredienti per preparare un piatto di spaghetti alla pantesca raccomando, seguiteci sempre, e buona ricetta Print.

leggi anche:Spaghetti al pomodoro favolosi, 10 minuti e la pasta è in tavola

leggi anche:Spaghetti con colatura di alici e pomodorini: piatto semplice dal sapore deciso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.