Ecco un piatto tipico super gustoso dal sapore intenso e particolare direttamente dalla bella Catania, vi sbalordirà la furba preparazione.
Ecco un piatto tipico della cucina catanese, ricco e sorprendente vi assicuro che il bis è garantito!!! I rigatoni alla catanese sono realizzati con pochi e semplici ingredienti, poche mosse per avere un piatto molto semplice ma che senza dubbio vi stupirà proprio per questo, la pasta verrà insaporita dal sugo di pelati insieme alle melanzane e poi dagli aromi, insomma un un solo boccone un esplosione di sapori eccezionali. E quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni del poverello ecco il piatto economico e veloce per tutti
Oppure: Rigatoni con crema di formaggio acciughe noci e mandorle
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di rigatoni
Per realizzare questa ricetta, come prima cosa tagliate le melanzane a rondelle, mettetele in un colapasta e cospargetele di sale, poggiate un peso al di sopra e lasciate riposare per 30 minuti in modo che l’acqua di vegetazione venga eliminata.
A questo punto, in una casseruola fate rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, poi unite la pelata di pomodoro, insaporite con un po di sale e lasciate cuocere per 10 minuti.
A questo punto, strizzate le melanzane e versatele nel sugo, insaporite con origano, basilico , sale e pepe, lasciate cuocere per altri 10 minuti.
Ora preparate la pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, ora scolate la pasta e versatela nel condimento, mantecate col formaggio grattugiato da voi scelto e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…