I Polipetti affogati sono favolosi! Succulenti e gustosi, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarli e fare la scarpetta nel loro sughino straordinario
I Polipetti affogati sono strepitosi! Pronti in pochi minuti e in un paio di semplicissimi passaggi, sono perfetti sia per essere gustati come secondo piatto leggero e gustoso sia per condire un buon piatto di pasta o portare in tavola degli antipasti da urlo. Tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Realizzata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa prelibatezza così fatta è gradita a tutti: grandi e piccini.
I Polipetti affogati sono eccezionali! Cotti e subito pronti per essere usati come meglio credete, tutti li vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Invitante e ricca di sapore, servite questa vivanda tipica nostrana con delle fette di pane fresco ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Rosolate per qualche istante l’aglio con il peperoncino in una casseruola antiaderente con un filo d’olio. Unite i moscardini, ben lavati e asciugati, e procedete con la cottura per 3 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Rotolo di pandoro con un ripieno da urlo
Leggi anche: Minestra di pesce, una super alternativa raffinata ed elegante per la sera di Capodanno
Leggi anche: Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Sfumate con il vino e procedete con la cottura per 2 minuti. Inglobate la polpa di pomodoro e aggiustate di sale e pepe. Profumate con il basilico tritato e cuocete con coperchio per altri 30-40 minuti, sempre a fiamma dolce. A fine cottura, eliminate l’aglio e servite i polipetti affogati caldi.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…