Alla ricerca di una cenetta semplice, ma gustosa ecco la ricetta che ti salverà: il pollo ai quattro formaggi, un vero incontro di sapori e consistenze così gradevoli che diventerà in un attimo il tuo piatto preferito.

Oggi ti semplifico la giornata, non dovrai pensare neppure un attimo a cosa cucinare perché questa ricetta ti garantirà un successo assicurato ed anche senza sprecare tempo e fatica.

Pollo ai quattro formaggi ricettasprint

Proprio ciò che ti serve dopo una giornata di lavoro, in casa oppure in ufficio, per portare allegria in tavola ed accontentare anche i più capricciosi. E’ così facile da preparare che chiunque può cimentarsi, perciò non ci sono scuse, mettiamoci ai fornelli!

Tante consistenze deliziose che si uniscono tra loro: è proprio un trionfo di bontà

Quando si torna dal lavoro oppure si arriva ad ora di cena, è sempre la stessa routine: stanchezza e monotonia prendono il sopravvento e ciò che viene in mente e, nella maggior parta dei casi, riciclare il solito petto di pollo da fare in padella o altre soluzioni surgelate. Con questa ricetta invece non solo realizzerai un piatto diverso dal solito, ma avrai un ottimo riscontro dai tuoi commensali con pochi ingredienti avrai il successo garantito con tutti.

Potrebbe piacerti anche: Girelle di pollo con scamorza: accompagna con dell’insalata e la cena sarà servita

Ingredienti

8 cosce di pollo
100 gr di burro
Una cipolla
200 gr di fontina
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
100 gr di besciamella
300 gr di scamorza affumicata
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.

Preparazione del pollo ai quattro formaggi

Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una casseruola capiente: affettate finemente la cipolla, versate un po’ di olio extra vergine d’oliva e accendete a fuoco dolce. Passate ogni coscia di pollo nel parmigiano reggiano grattugiato come una panatura, facendolo aderire alla superficie, poi mettete il restante formaggio da parte e adagiate la carne nella casseruola rosolandola.

Coprite con il coperchio e fate cuocere 15 minuti sempre con la fiamma al minimo e girandole di tanto in tanto. A questo punto sciogliete il burro e lasciatelo dorare, aggiungendo successivamente anche la besciamella ed il restante parmigiano. Regolate di sale, coprite ed intanto tagliate a pezzettini sia la scamorza che la fontina.

Quando la besciamella si sarà addensata, unite i restanti formaggi e fate sciogliere a fuoco dolce. Fatto ciò unite un po’ di prezzemolo tritato e servite subito filante e cremoso: buon appetito!