Pollo al rosmarino con patate e funghi, un’idea strepitosa e davvero buonissima per una cenetta completa per tutta la famiglia.
Oggi vi mostro un’idea per una cenetta completa, pratica e veloce che metta d’accordo tutta la famiglia, il Pollo al rosmarino con patate e funghi, un piatto cotto anziché al forno, in padella, velocizzerà i tempi e il risultato è sbalorditivo. Potete modificare ovviamente come ogni piatto la ricetta a vostro piacimento, ad esempio per renderà ancora più perfetta, potete aggiungere la panna o la besciamella, non vi dico che bontà. Quindi proseguiamo subito alla preparazione di questa cenetta veloce e gustosa, senza sforzi e in una unica padella.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pollo fritto all’americana | Croccantezza esagerata col trucco facilissimo!
Oppure: Insalata di pollo e mela | Fresca, delicata e leggera perfetta a cena
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo sfizioso piatto, iniziate col mettere il pollo in una ciotola capiente con acqua e sale e lasciatelo in ammollo per circa 30 minuti. Intanto pelate le patate e tagliatele a spicchi, sciacquatele con acqua corrente e tenetele da parte.
Dedicatevi poi ai funghi, andranno lavati molto bene con acqua tiepida per velocizzare le cose, essendo molto sporchi è un trucchetto che può aiutarvi, tagliate via le basi, dopodiché riduceteli a spicchi e tenete anch’essi da parte. In una padella molto capiente, versate un pò di olio extravergine, aggiungete la cipolla finemente tritata e lasciatela imbiondire, poi incorporate il pollo, rosolatelo per un paio di minuti, poi sfumate con del vino bianco, alzate la fiamma e lasciatelo evaporare, infine abbassate nuovamente, aggiungete le patate e i funghi, infine il rosmarino tritato, sale e pepe e un pò di acqua, coprite con un coperchio e proseguite con la cottura per circa 30 minuti o poco più, mescolando di tanto in tanto.
Quasi a fine cottura togliete il coperchio, alzate la fiamma e lasciate addensare il sughetto sottostante, spegnete i fornelli e impiattate. Il risultato è a dir poco pazzesco e se lo gradite a questo punto potete accompagnare il pollo contornato, con salsa besciamella o quello che preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…