Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è favoloso! Gustoso e succulente, è la vivanda irresistibile che tutti vogliono mangiare
Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è sensazionale! Fatto in pochi e semplicissimi passaggi, è il secondo piatto ricco di sapore a cui nessuno sa dire di no. La carne così cucinata non si stacca dall’osso ma è così tenera che, fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca come fosse burro coccolando il palato con il suo gusto delicato e sfizioso.
Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare con pochissimo sforzo, anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Il Pollo alla cacciatora con capperi, alici e rosmarino è strepitoso! Saporito e nutriente, è il secondo piatto che ti fa fare sempre una bella figura.
Servitelo con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio dei fagiolini lessi e accompagnatelo con delle fette di pane indispensabili per fare la scarpetta nel sughino che rimane nel piatto una volta terminata la carne, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola insaporite i pezzi di pollo con l’aglio e il rosmarino tritati. Aggiustate di sale e pepe e fatelo riposare per 30 minuti, rivoltandolo spesso ed eliminando ogni volta il liquido che si forma.
Leggi anche: Come fare una pasta e fagioli favolosa con il Bimby
Leggi anche: Vuoi cuocere al vapore ma non hai la vaporiera? Niente paura, fai così
Leggi anche: Risotto al vino rosso: farai un figurone senza sforzarti molto
Trascorso il tempo necessario, rosolate il pollo aromatizzato in una casseruola con un filo d’olio. la polpa di pomodoro, i capperi e le acciughe sminuzzate. Profumate con qualche goccia di limone e portate il tutto a cottura. Servite caldo.
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…