Il pollo alla poverella è una pietanza completa, facile da realizzare e molto gustosa. Un piatto economico e semplice, ma ricco e completo in cui la carne viene resa più tenera e succulenta con l’aggiunta di verdure. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Patate dell’osteria | morbide ma croccanti allo stesso tempo una bontà
Oppure: Torta salata con verdure e pollo | Gustosa e invitante
Ingredienti
700 g di petto di pollo
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le verdure e tagliandole a pezzetti. Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò di aglio in abbondante olio evo. Aggiungete i peperoni per primi e lasciateli rosolare un minuto, poi abbassate la fiamma al minimo e coprite.
Fate cuocere 5 minuti circa, poi unite i pomodorini e mescolate. Coprite nuovamente e proseguite per 10 minuti a fuoco dolce. A metà cottura aggiungete un pò di acqua. Trascorso il tempo necessario aggiungete il petto di pollo che avrete intanto tagliato a pezzetti. Regolate di sale e pepe ed ultimate la cottura senza coperchio amalgamando di tanto in tanto. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco tritato e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…