Il pollo alla poverella è una pietanza completa, facile da realizzare e molto gustosa. Un piatto economico e semplice, ma ricco e completo in cui la carne viene resa più tenera e succulenta con l’aggiunta di verdure. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Patate dell’osteria | morbide ma croccanti allo stesso tempo una bontà
Oppure: Torta salata con verdure e pollo | Gustosa e invitante
Ingredienti
700 g di petto di pollo
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le verdure e tagliandole a pezzetti. Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò di aglio in abbondante olio evo. Aggiungete i peperoni per primi e lasciateli rosolare un minuto, poi abbassate la fiamma al minimo e coprite.
Fate cuocere 5 minuti circa, poi unite i pomodorini e mescolate. Coprite nuovamente e proseguite per 10 minuti a fuoco dolce. A metà cottura aggiungete un pò di acqua. Trascorso il tempo necessario aggiungete il petto di pollo che avrete intanto tagliato a pezzetti. Regolate di sale e pepe ed ultimate la cottura senza coperchio amalgamando di tanto in tanto. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco tritato e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta margherita al cacao è la versione più semplice e furba del classico dolce…
Dopo le feste il torrone avanza quasi sempre: duro, dolcissimo e spesso dimenticato in dispensa.…
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…