Pronti per una nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta facile, semplice e gustosa il petto di pollo ripieno di prosciutto e scamorza. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce, dopo aver farcito il petto di pollo non devi fare altro che attendere la cottura in forno e sfornerai une prelibatezza. Una ricetta facile che puoi preparare quando vuoi stupire tutti a tavola, ma non con le solite ricette.
Potresti appuntarti questa ricetta e al momento opportuno tiri fuori e ti cimenti nella preparazione. Spesso prepariamo le stese ricette come il petto di pollo alla valdostana, un piatto davvero buono, ma bisogna pure cambiare. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Mettiti all’opera e prepara anche tu questo secondo. Pochissimi step e ingredienti facilmente reperibili per un risultato impeccabile.
Leggi anche: Hai del merluzzo congelato e non sai cosa fare? Ti insegno una ricetta semplice, che non deluderà nessuno
Ingredienti per 4 persone
8 fettine di petto di pollo
8 fette di scamorza
4 fette di cheddar
8 fette di prosciutto cotto
pomodori q.b. o
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una pirofila da forno l’olio, adagiamo su un piatto la fetta di petto di pollo, copriamo con prosciutto cotto, scamorza e chiudiamo a metà, oppure realizziamo un involtino.
Proseguiamo così fino a completare le fette di petto di pollo, adagiamo poi man mano nella pirofila, copriamo con il cheddar a striscioline, aggiungiamo i pomodori tagliati, infine aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, sale, origano e salvia e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.
Mettiamo un foglio di carta forno sopra e poi proseguiamo la cottura per altri 10 minuti, così non si seccherà troppo il pollo. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…