Un mix di sapori che, fino ad ora, non avevamo ancora provato e specialmente per il pollo. Infatti, il burro d’arachidi siamo abituati a provarlo per ricette anche dolci. Ma stavolta vogliamo superarci.
La ricetta che vi proponiamo è per una cena davvero alternativa che farà strizzare l’occhio, forse, ai palati più fini e delicati.
Ma provare non costa nulla. Per questo: che ne dite di cucinarlo con noi? Carta e penna alla mano e vediamo cosa occorre.
Ecco l’elenco di tutti gli ingredienti che ci occorrono. Mettiamoci subito all’opera e prepariamo questa leccornia.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il pulire la carota e tagliamola a pezzetti. Lo stesso facciamo con la cipolla, sminuzzandola anche in modo grossolano. In ultimo concludiamo con il sedano, tagliando anche lui a pezzetti dopo averlo pulito.
Mettiamo il tutto in una padella con un giro d’olio extravergine di oliva e cuociamo per 10 minuti.
A parte, tagliamo il petto di pollo a cubetti e passiamoli, poi, nella farina, coprendoli in modo uniforme. Quando l’olio sarà caldo, rosoliamoli in padella con le verdure.
Una volta dorati, versiamo il brodo caldo e facciamo cuocere, mescolando spesso, facendo attenzione a che il pollo non attacchi al fondo della padella.
Facciamo evaporare tutto il brodo e aggiungiamo, poi la salsa di soia. Facciamo sciogliere il burro di arachidi nel latte caldo e uniamo anche loro in padella. Facciamo addensare la salsa alcuni minuti completando così la cottura.
A fine cottura, prima di impiattare, aggiustiamo di sale a seconda del nostro gusto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…