Il pollo si può servire in tantissimi modi, semplicemente arrostito, piuttosto fritto, ripieno, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Tu come lo preferisci? Se scopri questa ricetta e non riuscirai a resistere!
La ricetta è davvero particolare, non è la solita, si tratta di un secondo davvero croccante e invitante che non prevede frittura, ma si cuoce in forno. Potete preparare questo secondo quando volete deliziare soprattutto i piccoli di casa.
Si tratta di un secondo molto versatile che potete accompagnare con qualsiasi contorno dagli spinaci al cavolfiore gratinato, oppure anche delle patate al forno o un semplicissimo piatto di insalata. Ecco come preparare questa sfiziosa ricetta che tutti gradiranno, seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per poter servire alla perfezione la cotoletta di pollo al forno.
Ingredienti per 4 persone
Per la panatura
Iniziate a mettere in un piatto il pan grattato, in un altro le uova sbattute condite con il sale. Poi su un tagliere mettete una fetta di petto di pollo, adagiate solo su metà fetta il prosciutto cotto, la scamorza affumicata e coprite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Speziato e incredibilmente tenero, ecco la furba ricetta per preparare il pollo in modo impeccabile
Adesso passate le fette ripiene prima nell’uovo e poi nel pan grattato, fate aderire bene. Proseguite fino a terminare tutto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Per una cenetta in compagnia buona veloce e sfiziosa, combinate questi ingredienti e sarà un successo
Coprite la leccarda da forno con della carta forno e adagiate le fette di petto di pollo, irrorate un pò di olio e fate cuocere a 200° per 15 minuti, girateli a metà cottura. Sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…