Non solo è più veloce, ma è anche irresistibile, prova il Pollo in padella burro e pepe: io lo preparo spesso così, non ti immagini la bontà!
Il Pollo in padella burro e pepe è un piatto semplice da preparare, ma incredibilmente gustoso e soddisfacente. La combinazione di ingredienti, crea un sapore ricco e aromatico, che lo rende irresistibile per tutti i palati, in più, la velocità di preparazione lo rende una scelta perfetta per una cena veloce e deliziosa che mette d’accordo tutta la famiglia.
Preparare queste cosce di pollo in padella è molto facile, ma se preferisci puoi arricchire ancora di più questa cena, accompagnando il pollo con del riso basmati o delle patate al forno avendo quindi la possibilità . Questi due contorni si sposano perfettamente con il sapore intenso del pollo e completando il piatto divenendo una pranzo o una cena completa. Ovviamente come sempre, puoi aggiungere alla ricetta un tocco personale, che può essere un aroma o una spezia. Ad esempio ci sta divinamente un tocco di curry o di paprika, ma se ti piacciono i sapori decisi, anche la senape o il tabasco daranno un sapore pazzesco. In più ovviamente anche le erbette fresche come il rosmarino, la maggiorana, il timo e tanti altri, possono essere aggiunti nelle quantità o nelle preferenze personali.
Una ricetta dunque pratica e gustosa, grazie al burro però, otterrai un sapore molto più intenso e lascerai la carne del pollo tenerissima con una crosticina super croccante, in poche parole, lo devi assolutamente provare. Allora basta chiacchiere segui passo passo la facilissima procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Straccetti di pollo in panatura croccante al profumo di rosmarino, addio la solita fettina secca e asciutta, basta un pugno di pangrattato
Leggi anche: Tortini di riso con pollo e carote: un piatto fantastico, super speziato e anche molto veloce da preparare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
1 kg di cosce di pollo
1 cipolla
100 g di burro
Per realizzare questo delizioso pollo in padella, la prima cosa che devi fare, è lavare il pollo con acqua corrente ed immergilo in un’ampia ciotola con acqua e sale, lasciandolo in ammollo per circa 2 ore.
Trascorso il tempo indicato, scola il pollo senza risciacquare nuovamente. In una padella ampia con i bordi alti, versa il burro e lascialo sciogliere. Fai caramellare nel burro la cipolla, fino a renderla molto molìrbida e dorata. aggiungi abbondante pepe e il rosmarino, poi aggiungi le cosce di pollo.
Rigirale più volte nella padella a fiamma media per farle insaporire aggiustando con un pò di sale. Copri poi la padella con un coperchio e fai cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, rimuovi il coperchio e lascia cuocere ancora 15 minuti circa a fiamma viva dal lato della pelle, per renderla croccante. Terminata la cottura, spegni i fornelli e servilo in tavola ncora caldo. Buon appetito!
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…