Il Pollo con pelle è un manicaretto perfetto per essere cotto in padella senza alcun altro condimento. Vedrete che in pochi minuti avrete una vivanda molto gustosa che tutti possono mangiare: anche le persone celiache, essendo questa prelibatezza priva di glutine.

Il Pollo con pelle è perfetto per realizzare velocemente e con pochissimo sforzo un secondo piatto che piace a tutti: grandi e piccini. Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Club Sandwich piemontese“.

Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questa è una tecnica di cottura veramente sensazionale e facilissima da replicare a casa. La carne così cotta rimane tenera, saporita e leggera. Provate per credere!

Pollo con pelle ecco come si fa

Oggi vi presentiamo un secondo piatto leggero e gustoso. Stiamo parlando del Pollo con pelle cotto in padella senza alcun altro condimento. Si tratta di una vivanda semplicemente irresistibile che, come si vede nella foto in evidenza, a fine cottura avrà una pelle croccante molto invitante. Il suo interno, invece, sarà fatto dalla carne bianca che sarà rimasta morbida e ricca di sapore.

In questo modo la carne “si cuoce -spiega la nutrizionista Evelina Flachi- con il grasso contenuto nella pelle”.

Questa tecnica di cottura è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Per un risultato ottimale, dovrete quindi accompagnare questo secondo patto di carne bianca con un buon contorno che ne se esalti il spore come per esempio un’insalatina leggermente condita con olio, sale e succo di limone filtrato oppure anche delle buon patate lesse o un purè di patate o, in alternativa, un altro contorno a proprio piacimento.

Inoltre, dovreste accompagnare questo piatto con delle fette di pane fresco. Ricordate che se lo state presentando a delle persone affetta da celiachia, dovrete presentare loro un pane gluten free.

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: 15-20 minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente
  • una forchetta

 

  • Ingredienti
  • sovraccosce di pollo con pelle
  • pepe
  • sale

Pollo con pelle, procedimento

Adagiate le sovraccosce di pollo in una padella antiaderente senza alcun altro condimento.

Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno

Aggiustiamo di sale e pepe a proprio piacere e cuocete per 15-20 minuti a fiamma moderata, rivoltandola di tanto in tanto.

Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pollo con pelle. Foto di È sempre Mezzogiorno