Couscous con verdure e pollo: un paio di mosse e prepari un piatto fantastico da portare ovunque, un mix delizioso che soddisfa tutti!
Se cerchi qualcosa di fresco, pratico e buono da leccarsi i baffi, il couscous con verdure e pollo è la ricetta giusta per te. È quel piatto colorato e profumatissimo che prepari in un attimo e ti salva pranzo, cena, picnic, pausa in ufficio… tutto! Ti bastano un paio di mosse e porti a tavola un mix delizioso che piace sempre a tutti. Fidati, il couscous con verdure e pollo è un jolly da tenere stretto, perché si prepara in pochissimo, riempie senza appesantire e resta buonissimo anche freddo.
Perché è così buono? Beh grazie al mix perfetto di verdure croccanti e saporite, pollo rosolato per bene e quel couscous soffice e profumato che lega tutto insieme alla perfezione. La cosa bella? Puoi anche cambiare le verdure a seconda di quello che hai in frigo ma già così, con zucchine, peperoni e carote, ti garantisco che viene spettacolare. E il pollo insaporito al punto giusto rende il tutto ancora più completo e gustoso te lo garantisco io!
Insomma, il couscous con verdure e pollo ti garantisco che è perfetto anche da preparare in anticipo, metti tutto in un contenitore, lo porti dove vuoi e resta buono buono anche dopo ore, anzi, secondo me diventa pure più saporito! E poi se vuoi esagerare, aggiungi anche qualche fogliolina di menta o un pizzico di paprika affumicata, provalo così e poi mi dici se non ti ha conquistata anche a te, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Per 2 persone
Per il couscous
125 g di couscous
125 ml di acqua
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per il condimento
250 g di petto di pollo
Inizia per prima cosa a preparare il couscous, quindi porta a bollore l’acqua con un pizzico di sale e un po’ di olio. Spegni poi il fuoco, versa il couscous, copri e lascia assorbire per 5 minuti, poi sgrana con una forchetta e tienilo da parte.
Leggi anche: Cous cous dietetico e super light, questo me lo porto a lavoro tutti i giorni
Ora taglia a dadini piccoli il pollo, fallo rosolare in padella con un po’ di olio, sale e pepe finché è ben dorato, quindi toglilo dalla padella e mettilo da parte. Nella stessa padella, aggiungi poi un po’ di olio e fai rosolare anche la cipolla a fettine sottili, poi unisci le zucchine, i peperoni a dadini e la carota a julienne. Lascia cuocere tutto a fiamma media per circa 10-15 minuti, finché le verdure sono morbide ma ancora un po’ croccanti e aggiustale di sale e pepe.
Leggi anche: Couscous con tonno e pomodorini direttamente al microonde. Ho scoperto che in tre minuti è super pronto!
Ora unisci il pollo alle verdure, mescola bene e versa tutto sul couscous già pronto e sgranato. Dai un’altra mescolata, un po’ di olio a crudo, ed è fatta! Con questo couscous con verdure e pollo fai sempre centro ed è veloce, saporito, super comodo e lo porti ovunque senza pensieri. Buon appetito!
Gateau di patate napoletano: con un ripieno ricco di roba buona come lo volevano nonno,…
C'è la cessione di più di mille supermercati ad un ambizioso gigante, che ora assume…
Con una spesa irrisoria ho fatto delle girelle pizza per stasera, non devi preparare impasto…
Con i fiori di zucca puoi prepararci il pesto, non sai cosa ti sei persa…
Questa versione vegana della torta di albicocche è perfetta per chi desidera un dolce tutto…
Meringhe pazzesche e perfette con i trucchi giusti: staranno pure in forno 2 re ma…