Per la cena di tutta la tua famiglia puoi preparare il pollo con verdure light bastano pochissimi minuti e semplicissimi ingredienti.

Con l’arrivo della bella stagione si preferiscono piatti freddi, leggeri e veloci da preparare, questo ne è l’esempio, un piatto che andrà subito a ruba. Una ricetta davvero particolare perfetta a cena, ma anche per un pranzo diverso.

Pollo con verdure light piatto completo e gustoso, un tripudio di bontà
Pollo con verdure light piatto completo e gustoso, un tripudio di bontà Ricettasprint

Il tempo richiesto non è lungo, il tempo necessario che le verdure si arrostiscono. Inoltre se vuoi puoi preparare in anticipo le verdure grigliate e così ottimizzerai i tempi. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Pollo con verdure light: piatto completo e gustoso

Bastano semplicissimi ingredienti e in pochissimi step per preparare questo secondo piatto e deliziare i palati di tutti. Se vuoi puoi aggiungere delle olive verdi denocciolate. Si consiglia delle fette di pollo non troppo sottili, altrimenti si seccherà troppo durante la cottura.

Leggi anche:  Fiori di zucca con besciamella alla feta dei Gemelli Billy | È sempre mezzogiorno

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di petto di pollo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • 2 zucchine
  • 2 peperoni
  • 2 melanzane
  • origano q.b.
  • qualche foglia di basilico

Procedimento

Per preparare questo secondo piatto delicato, leggero e semplice, iniziamo a lavare le zucchine, melanzane e peperoni, tagliamo a rondelle le melanzane e zucchine, non devono essere troppo sottili, mentre i peperoni li tagliamo a metà, però rimuovi prima la calotta. Eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a pezzetti e arrostiamo tutto su una bistecchiera calda. A cottura ultimata adagiamo le verdure su un piatto ampio e lasciamo raffreddare per bene.

Leggi anche: Insalata di uova alla greca, saporita e fresca è il pranzo ideale della bella stagione

Pollo con verdure
Pollo con verdure RIcettasprint

Tiriamo dal frigo le fette di petto di pollo e arrostiamole sulla bistecchiera, a cottura terminata serviamo il pollo con verdure, dopo aver condito il tutto con un mix di aglio, olio extravergine di oliva, sale fino e origano. Servi decorando con delle foglioline di basilico.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pollo con verdure
Pollo con verdure RIcettasprint