Ho pensato di preparare qualcosa di incredibilmente sfizioso e irresistibile, qualcosa di veloce, ma anche particolare, le Polpette croccanti di pollo con uova e zucchine, croccante panatura che racchiude una deliziosa carne di pollo, insaporita con un tocco di panna, il tutto ripieno con un mix di zucchine fritte, uova sode e tocchetti di cheddar, deliziose e irresistibili, il mix giusto di ingredienti travolgenti tutti da gustare. Un tripudio di bontà ad ogni morso, una preparazione facilissima che non richiede grandi esperienze ai fornelli, per una bontà esplosiva da leccarsi i baffi. Non perdiamoci quindi in chiacchiere e prepariamo subito insieme gli ingredienti per realizzare questa squisitezza in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche:
Oppure:
Ingredienti
600 g di pollo macinato
125 g di panna
1 uovo
4 fette di pan bauletto
Prezzemolo q.b
Per il ripieno
150 g di cheddar
350 g di zucchine
4 uova
Sale q.b
Per la panatura
Pangrattato q.b
Per realizzare le Polpette croccanti di pollo con uova e zucchine è davvero semplicissimo, iniziate col cuocere le uova, bollitele in abbondante acqua per 20 minuti. Terminata la cottura lasciatele intiepidire ed eliminate il guscio, con una forchetta poi spezzettatele tritandole grossolanamente, tenetele da parte.
Intanto che le uova sono in cottura, potete lavare per bene e tagliare via le estremità dalle zucchine, tagliatele poi a rondelle e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, a doratura scolatele e unitele alle uova insieme al cheddar tagliato a piccoli tocchetti, sale, pepe e il prezzemolo fresco spezzettato.
In una scodella capiente versate macinato di pollo, aggiungete il pan bauletto leggermente inumidito nel latte, l’uovo, sale, pepe, aglio e prezzemolo, mescolate accuratamente tutto, a questo punto prendete l’impasto schiacciatelo un pó sul palmo della mano e riempite il centro con il ripieno pronto, richiudete accuratamente e passatele nel pangrattato, infine friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura, scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…