Polpette di pollo con salsa all’arancia ricettasprint

Le polpette di pollo con salsa all’arancia sono facilissime da realizzare ed estremamente gustose. Pronte in soli 10 minuti, ideali quando volete portare in tavola un piatto diverso e fare al tempo stesso bella figura: un secondo davvero unico nel suo genere, provatelo e convincerete anche i più diffidenti!

Potrebbe piacerti anche: Arista allo spumante e arancia | Sfiziose e veloci per una cena in allegria
Oppure: Spaghetti all’arancia, sperimentiamo gli agrumi e vinciamo in tavola 

Ingredienti

500 gr di carne macinata di pollo
1 uovo
2 fette di pane raffermo
150 ml di latte
120 gr di parmigiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo q.b.
Il succo di un’arancia filtrato
Buccia grattugiata di un’arancia
Uno spicchio d’aglio

Preparazione delle polpette

Per realizzare questo piatto, iniziate dalla realizzazione dell’impasto per le polpette. Mettete la mollica di pane in ammollo per circa 15 minuti in una ciotola con il latte. Quando sarà ben morbida, scolatela e strizzatela con le mani, poi mettetela da parte in un recipiente capiente. Aggiungete la carne macinata di pollo, un pò di prezzemolo fresco tritato, il parmigiano grattugiato, sale e pepe e l’uovo ed impastate il tutto con le mani.

Formate le vostre polpette e mettetele da parte. Prendete una padella, versate un pò di olio evo e fate soffriggere l’aglio tritato, versate le polpette, rosolatele per un paio di minuti poi aggiungete anche il succo d’arancia e la buccia grattugiata. Allungate se necessario con pochissima acqua, coprite e procedete finchè il sugo sarà denso e succulento. Regolate di sale poco prima di servire e portate in tavola subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.