Polpette di robiola e mozzarella, gustosa e sfiziosa ricetta molto stuzzicante, perfetta per un ricco aperitivo o un antipasto, irresistibili
Le Polpette di robiola e mozzarella, sono davvero eccezionali, prepararle è un attimo, basteranno solo 15 minuti, in più sono leggerissime e quindi perfette per ci vuole restare in forma pur concedendosi uno stuzzicante fuoriprogramma, infatti sono cotte unicamente al forno, resteranno morbidissime e in più avranno al centro un’irresistibile cuore di filante mozzarella, credetemi una bontà indescrivibile, proviamole insieme e non perdiamoci in chiacchiere, vediamo gli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di riso avanzato | ricetta di riciclo buonissima
Oppure: Polpette di melanzane alle olive | pronte in 20 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 polpette
Per iniziare versate in una ciotola la robiola, schiacciatela con una forchetta e unite poi la farina, le uova, il parmigiano, qualche foglioline di prezzemolo tritato, il sale e il lievito, amalgamate gli ingredienti.
Ottenuta una consistenza cremosa ma abbastanza compatta, oleate le mani e prendete un pò di impasto, schiacciatelo un pò e al centro posizionate un paio di cubetti di mozzarella, passatele poi nel pangrattato e mettete da parte.
Sistemate le polpette su una teglia rivestita da carta da forno, ben distanti tra loro e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200° per 15 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate le polpette, impiattatele e servite in tavola ancora calde, il successo è assicurato, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono molti modi per preparare la pasta con il cavolfiore, ma io ne conosco…
Una cucina ordinata ti aiuta a mangiare meno e meglio, questo lo dice la scienza.…
Alessandro Borghese di nuovo protagonista dei media. Le sue dichiarazioni sono state davvero molto forti:…
In che modo puoi evitare possibili rischi connessi ai tre richiami alimentari di Conad, con…
Puoi dire addio a colazioni pesanti, credimi con questa ricetta tutti mangeranno i pancake. Se…
La bellezza, si sa, comincia da dentro. E quando si parla di pelle giovane, tonica…