Ecco la ricetta sfiziosa e veloce da preparare per tutta la famiglia, le polpette di merluzzo in padella, davvero irresistibili, provi subito la ricetta!
Le polpette tutti le adorano, ma oggi ti presentiamo la ricetta senza frittura, non solo non sono di carne, ma di pesce, magari così i piccoli sono più invogliati a mangiare il pesce.
Le polpette di merluzzo in padella sono molto morbide perché all’impasto si aggiunge la ricotta che da un tocco unico alla preparazione. Un secondo piatto di pesce delizioso molto versatile, che puoi accompagnare con delle verdure o delle patate al forno. Se hai pochissimi tempo anche delle carote alla julienne saranno perfette. Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Con semplicissimi ingredienti e in pochissimi step riuscirai a prendere per la gola tutti, soprattutto i piccoli di casa. Inoltre si tratta di una cottura salutare e veloce, ecco come procedere.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta consigliamo i filetti i merluzzo che sono pronti, puliti e senza spine! Mettiamo in una ciotola dopo aver tagliato a pezzi, aggiungiamo la ricotta ben sgocciolata così non rilascerà acqua in cottura.
Aggiungiamo le uova, il prezzemolo che deve essere lavato per bene sotto acqua corrente fredda, asciugato con carta assorbente da cucina e sminuzzato, basterà metterlo su un tagliere e aiutarsi con un coltello a lama liscia. Uniamo lo spicchio di aglio sminuzzato, il sale e con le mani impastiamo per bene. Non appena di otterrò un composto omogeneo e compatto, formiamo le polpette, appena terminato, passiamole nella farina e poi nel pan grattato. In questo modo si creerà una leggera panatura che lascerà tutti a bocca aperta.
Mettiamo dell’olio extra vergine di oliva in padella, adagiamo le polpette e copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, controlliamo sempre in cottura e giriamo le polpette a metà cottura. Serviamo e gustiamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…