Le polpette di pane e mortadella sono dei bocconcini gustosi e dal profumo inconfondibile della mortadella. Procedimento facile e veloce.
Ingredienti semplici e un procedimento che non ci farà soffrire davanti ai fornelli. Un piatto low cost e soprattutto versatile per l’aggiunta di ingredienti che andrebbero ad arricchirlo ancora di più. La mortadella ha un sapore ed un profumo molto piacevole e quindi risulta essere uno degli insaccati più amati. Prepariamo queste polpettine e se desideriamo possiamo anche aggiungere un po’ di pistacchi.
ti piacerebbe anche:Polpette e peperoni alla molisana | Piatto rustico e ricco
ti piacerebbe anche:Polpette di ceci e ricotta | Croccanti e sfiziose perfette a cena
ti piacerebbe anche:Polpette al forno con fontina e speck | da leccarsi i baffi
ti piacerebbe anche:Polpette light di finocchi ricotta e cotto | gustose e invitanti
Prendiamo una ciotola con dell’acqua e ammolliamo il pane raffermo. Trascorsi qualche minuto che renderà il pane morbido, strizziamolo e mettiamolo in un’atra ciotola. Prendiamo la mortadella e tritiamola insieme al prezzemolo in un recipiente. Aggiungiamo la granella di pistacchi o i pistacchi che avremo tritato noi e amalgamiamo bene il tutto.
Aggiungiamo il pangrattato e le uova aggiustando di sale e continuiamo a mescolare amalgamando il tutto. Una volta che il composto sarà omogeneo e abbastanza compatto, prendiamo delle piccole porzioni di impasto e realizziamo con le mani delle polpettine. Poniamole su una teglia foderata da carta forno e cuociamo a 180° per 10 minuti. Le nostre polpettine saranno pronte da essere gustate sia come secondo piatto che come aperitivo. Buonissime!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…