Polpette di pane è una ricetta tipica della Puglia, che si prepara con il pane per tramezzini, un finger food semplice ma davvero gustoso.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Per preparare le polpette, iniziate a mettere in una ciotola le fettine di pane tramezzino e aggiungete un pò di latte e lasciate ammorbidire.
Strizzate bene il pane e trasferitelo in un’altra ciotola con le uova, il formaggio grattugiato, un pò di sale e pepe. Lavate e asciugate il prezzemolo, tagliatelo finemente, aggiungetelo all’impasto e lavorate con le mani, così da ottenere un composto morbido e omogeneo.
Se dovesse risultare molto secco, aggiungete un pò di latte, adesso formate le polpette, prendete un pò di impasto sulle mani e avvolgete tra’ le mani fino a formare una pallina. Disponetele su un vassoio, poi trasferitele in un piatto con della farina, che deve aderire bene a tutta la superficie.
In una padella ampia, aggiungete abbondante olio di semi di arachide, fatelo riscaldare bene, solo quando sarà bollente, immergete le polpette.
Non troppe, altrimenti l’olio si raffredderà, non appena saranno ben dorate, toglietele con la schiumarola e lasciate asciugare l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente.
Servite su un piatto da portata e gustate calde.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…
Il frullato “dimagrante” sembra sempre la soluzione perfetta: veloce, fresco, ti dà l’idea di leggerezza.…
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…