Pronti per una nuova ricetta? Oggi ti presentiamo delle deliziose polpette, si preparano senza uova e carne, provaci anche tu! Sicuramente andranno a ruba, una polpetta tira l’altra.

Una ricetta sfiziosa, croccante, unica che lascerà tutti a bocca aperta, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Le polpette si possono preparare senza carne, non è poi così difficile, con un pò di fantasia in cucina tutto è possibile.

Facciamo le polpette, ma questa volta senza uova e carne non ci credi Provale, sono uno sballo
Facciamo le polpette, ma questa volta senza uova e carne non ci credi Provale, sono uno sballo Ricettasprint

Non resta che scoprire con quali ingredienti è possibile preparare le polpetta senza carne, accompagnate con della salsa barbecue, ketchup, maionese o yogurt e saranno ancora più gustose. Con questa ricetta sprint farai un gran figurone a tavola.

Polpette di patate senza carne e uova: gustose e invitanti, una polpetta tira l’altra

Ingredienti

  • 600 g di patate
  • 50 g di pecorino grattugiato
  • 200g di ricotta
  • 80 g di scamorza
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • pan grattato
  • olio di semi di arachide q.b.

Procedimento

Per preparare queste polpette ti consigliamo di scegliere le patate a pasta gialla, poi laviamo e mettiamo in una pentola ampia con acqua e portiamo ad ebollizione, scoliamo le patate a cottura ultimata. Con il nostro trucco le sbuccerai senza scottarti.

Polpette di patate senza carne e uova
Polpette di patate senza carne e uova Ricettasprint

Mettiamo in una ciotola e con lo schiacciapatate le riducete in purea, aggiungiamo il pepe, sale, pecorino grattugiato, la ricotta ben setacciata, la scamorza e mescoliamo per bene. Formiamo le polpette e facciamo aderire bene il pan grattato, mettiamo le polpette in un vassoio e lasciamo rassodare in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo, lasciamo riscaldare l’olio di semi e facciamo cuocere le polpette, ricordiamo che l’olio deve essere ben caldo. Non appena le polpette si saranno dorate, togliete con la schiumarola e lasciamo adagiare su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso e poi serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Polpette di patate senza carne e uova
Polpette di patate senza carne e uova Ricettasprint