Polpette di polenta con formaggio, sono croccanti e con un cuore filante, da provare assolutamente, seguite passo passo la nostra ricetta.
Le polpette si possono preparare in tantissimi modi, con la carne di vitello, di maiale, con pesce e non solo anche con verdure. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta, tavolata basta avere solo un pò di fantasia per poter far felice tutti a tavola e non solo anche stupirli con preparazioni diverse dalle solite ma con gli stessi ingredienti. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima, veloce e soprattutto si prepara in poco tempo, eccola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di zucchine con pomodori e tonno | Gustosa e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Ingredienti
Per poter servire queste polpettine croccanti, mettete in una pentola acqua e un pò di sale e portate ad ebollizione.
Poi versate pian piano la farina di polenta spostando la pentola dal fuoco e con un cucchiaio di legno mescolate continuamente così da evitare la formazione di grumi. Rimettete sul fuoco e fate cuocere fino a quando la polenta non si sarà addensata per bene.
Spegnete e aggiungete il parmigiano grattugiato e mescolate velocemente, adesso fate riposare un pò, poi preparate le polpettine, con le mani inumidite, mettete al centro un pò di prosciutto cotto e la scamorza, chiudete bene la polpetta di polenta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
In un piatto mettete un pò di pan grattato e farina di mais, mescolate bene e poi impanate le polpette in modo che aderisca bene.
Mettete l’olio di semi di arachidi in una padella ampia e antiaderente e fate riscaldare un pò, poi fate cuocere man mano le polpette e non appena saranno cotte le toglierete e le mettete su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, l’olio si assorbirà per bene e poi servite.
In alternativa potete cuocere le polpettine nel forno adagiandole sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziate e fate cuocere alla temperatura do 200° per un tempo di 25 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il pane fatto in casa ha un sapore speciale e ancora di più se usiamo…
Sembrava un pranzo come tanti da McDonald’s e invece si è trasformato in un incubo…
Come essere in riva al mare pur rimanendo a casa con un primo piatto che…
Non c'è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con pelle depilata irritata con puntini rossi, brufoli…
Si torna a parlare dell’Ozempic, il farmaco per aiutare chi soffre di diabete che viene…
Armando al Pantheon è uno dei ristoranti più rinomati della Capitale, "ma così non si…