Per un pranzo incredibile e che vada bene anche per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso queste polpette possono rappresentare una soluzione perfetta, facile da preparare e che sono super deliziose.
Oggi avevo poco tempo da dedicare alla cucina, quindi mi sono subito messa in gioco con quello che ho trovato a casa, pochi ingredienti e tutti facili da reperire. Delle polpette che vanno bene anche se stai seguendo una dieta perché rappresentano un appuntamento con il buon gusto, una piccola pausa da un’alimentazione ferrea che prima delle feste richiede moltissima dedizione.
Inoltre, ti dirò molto di più, vanno benissimo anche per un aperitivo rinforzato in vista del natale, un perfetto finger food che pone la radici nella tradizione culinaria italiana che, è necessario ricordarlo, è diventata patrimonio dell’Unesco.
Sappi che puoi salvare il pranzo in poche mosse con questa ricetta, delle polpette che piaceranno davvero a tutti e che senza ombra di dubbio rappresentano un vero e proprio asso nella manica. Ti serviranno pochissimi ingredienti e entrare in azione sarà più facile di quanto pensi. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno:
500 grammi di patate,
3 uova,
200 grammi di farina,
100 grammi di parmigiano,
un pizzico di sale,
pangrattato per panare.
La preparazione delle polpette, dunque, comincia proprio delle patate, vanno messe all’interno di una pentola capiente ricoperta con acqua fredda e Poste sul fuoco così da farle cuocere una volta che l’acqua arriverà a ebollizione. Quando saranno diventate ben cotte, considera che ci vorranno circa 25 minuti, tiriamole fuori dall’acqua e eliminiamo la buccia e schiacciamole con uno schiaccio patata all’interno di una ciotola.
Adesso non resta di aggiungere le uova, la farina e il pangrattato, mescola gli ingredienti insieme così da ottenere un impasto omogeneo compatto. Qualora ti rendessi conto che sia troppo denso e quindi difficile da maneggiare con cura con le mani, giunge un po’ di farina, ma esegue quest’operazione poco alla volta.
Non dimenticare il salegradi.e quando il nostro impasto sarà pronto e prepariamo delle polpettine che vanno passate nel pangrattato, infine facciamo friggere in olio bollente fino a completa doratura e le nostre polpette saranno pronte per essere gustate a pranzo.
Non va dimenticato che queste polpette, poi, possono essere tranquillamente preparate anche friggitrice ad aria, così da lasciarle cuocere per circa 12 minuti a 180 gradi.
Un grande ritorno sulle scene per Alessandra Spisni, la quale, dopo la morte del figlio,…
Da parte della multinazionale francese arriva una notifica di grande urgenza perché riguarda neonati e…
I conchiglioni ripieni di pesce spada e melanzane è un piatto elegante, raffinato e profumato,…
Buona a colazione o merenda la torta tenerina, ha un cuore morbido e la superfice…
Questa è andata, ho deciso di preparare tutto da me, anche i segnaposto che andranno…
Per una colazione buona e deliziosa puoi provare assolutamente questi biscotti alla frutta secca: io…