Le polpette sono sempre il mio cavallo di battaglia e le preparo seguendo varie ricette che in casa mia conquistano tutti, come nel caso di questa variante per la quale i miei figli mi chiedono subito il bis.
Insomma, si tratta di una di quelle ricette che devi provare assolutamente anche tu, perché non è solo pratica e veloce, ma rappresenta anche un aiuto considerevole per ampliare l’alimentazione dei tuoi figli.
Infatti, la ricetta che ti stiamo per suggerire è a base di verdure, in particolare con un tipo di ingrediente che non sempre viene accolto nel migliore dei modi, soprattutto dai bambini.
Eppure, grazie a questo piatto, anche loro sono riusciti a conoscere il sapore di un alimento che hanno poi imparato ad apprezzare man mano.
Oggi, dunque, osservando molto attentamente all’interno del mio frigorifero, ho trovato tutti gli ingredienti necessari per la preparazione del nostro piatto… motivo per cui ho unito l’utile al dilettevole, ho salvato degli ingredienti e servito in tavola la cena perfetta. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Entriamo subito in azione per la preparazione del nostro piatto, prendendo la verza, che va tagliata a listarelle e fatta cuocere in una padella antiaderente, aggiungendo poco alla volta l’acqua, finché non sarà diventata completamente cotta. Dopodiché, facciamo bollire le patate finché non saranno perfettamente lessate e sbucciate.
Adesso, prendiamo le patate e schiacciamole con uno schiacciapatate, così da metterle dentro la ciotola dove si trova la verza. Aggiungiamo il macinato di carne, il pangrattato, il parmigiano e l’uovo, così da cominciare a lavorare insieme gli ingredienti.
LEGGI ANCHE -> La zucca non piace a tutti ma se la prepari così di leccheranno anche il piatto, basta poco per fare la differenza
Per rendere l’impasto più morbido, durante la lavorazione mettiamo un po’ alla volta l’olio. Infine, prendiamo le nostre polpette che possiamo cucinare facendole friggere in olio bollente fino a completa doratura, oppure in friggitrice ad aria per 20 minuti a 180 gradi, o in forno a 200 gradi per circa 30 minuti. In entrambi i casi, a metà cottura, girate le polpette e verificate sempre lo status per assicurarvi che siano cotte in modo uniforme.
LEGGI ANCHE -> Pulire usando il bicarbonato, i metodi efficace per farlo senza alcuno sforzo
LEGGI ANCHE -> La zucca non piace a tutti ma se la prepari così di leccheranno anche il piatto, basta poco per fare la differenza
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…
Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…
Una delle cose che non deve mai mancare in tavola a Natale sono, senza ombra…
Antonino Cannavacciuolo davvero non fa eccezioni per nessuno? Durante l’intervista rilasciata a Che Tempo Che…