Polpette si, quante ne vuoi, ma stavolta non di carne. Usiamo il baccalà e vedi che scopri. Un sapore incredibile e on ti accorgi che stai mangiando il pesce.
Le polpette sono un must a cui non si rinuncia mai, sono quel secondo piatto che tutti aspettiamo, che in tutti i modi possibili, sono sempre accettate con amore. Le polpette si preparano (e abbiamo visto in tante di quelle ricette che non si contano) in mille e mille modi, dalle versioni classiche con la carne (pollo, tacchino, bovino, maiale), alle verdure per accontentare chi non mangia carne.
Le abbiamo viste davvero in tante vesti, anche con il pesce, ma oggi vogliamo aggiungere un ingrediente che è pesce, ma non sembra e quindi possiamo anche ingannare benevolmente i più piccoli per fra mangiare loro questo pesce che fa benissimo, parliamo del baccalà.
Il baccalà è un pesce che visto così non tutti apprezzano ed ha anche un sapore ed un odore forte, ma con questa preparazione n avrete idea che nelle nostre polpette vi sarà proprio il baccalà.
baccalà 800 g
300 ml mollica di pane
150 g formaggio grattugiato
sale
pepe
farina
pangrattato
2 uova
prezzemolo
Facile, facile. Prendiamo il baccalà dissalato e sciacquatelo molto bene sotto acqua corrente e mettetelo per un paio di giorni in ammollo in acqua fredda. Detto questo, la ricetta è molto facile ed anche veloce, ma questo passaggio implica di doverla prevedere e non improvvisare. Cambiate l’acqua un paio di volte al giorno e quando il tempo sarà trascorso, allora asciugate il baccalà e tagliatelo a pezzettini eliminando le lische. Tritiamo il pesce in un mixer con la mollica di pane, prezzemolo, 1 uovo e formaggio grattugiato, salando e pepando il tutto.
leggi anche:Polpette per tutti, ma zero carne, non se ne accorgerà nessuno sono buonissime e croccantissime
Versiamo l’impasto in una ciotola e mescoliamo bene con le mani amalgamando il tutto e formiamo un panetto compatto. Con le mani sempre, formiamo delle polpettine che andremo a passare prima in un piatto contenete della farina, poi in una con l’uovo sbattuto e poi in quello con il pangrattato. Posizioniamole su un vassoio e procediamo alla cottura che può essere fritta o al forno. Nel primo caso procediamo riscaldando l’olio di semi e friggiamo omogeneamente. Nel secondo, posizioniamo le polpette su una teglia da forno ricoperta con carta apposta e cuociamo a 200 gradi per 20 minuti. Eccole pronte, in entrambi i casi superbe!
leggi anche:Polpette salva tempo, metti tutto in forno, hai la cena in tavola senza sbattimento con un unica cottura
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…