polpette vegetariane ricettasprint

Le polpette vegetariane aromatizzate alle erbe, sono un piatto leggero grazie alla cottura in forno e agli ingredienti salutari e genuini di cui sono composti. Si presentano croccanti fuori e morbide all’interno profumate con tante erbe aromatiche, certamente ne andranno ghiotti sia grandi che piccini, perfetti come piatto unico o per allestire i vostri buffet, ideali dall’antipasto alla cena, insomma un piatto veloce per molteplici occasioni. Una ricetta semplice e gustosa ottima anche per chi segue un alimentazione prettamente vegetariana, ma anche per chi vuole restare in linea, senza rinunciare alla buona cucina. Non mi resta che mostrarvi subito come realizzarle questa pietanza light e genuina.

Potrebbe piacerti anche: Polpettone di patate ripieno al tonno | Ghiotto secondo piatto
Oppure: Polpette speziate all’Indiana | sapore deciso per un piatto gustoso

Ingredienti

6 patate gialle
3 carote
1 zucchina
4 cipollotti
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di Philadelphia Light
100 g di formaggio grattugiato
3 albumi d’uovo
Sale e pepe q.b
Origano secco tritato q.b
Maggiorana q.b
Rosmarino tritato q.b
Basilico fresco q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione delle polpette

Per realizzare le Polpette vegetariane aromatizzate alle erbe, cominciate col lessare le patate sbucciate in abbondante acqua salata, dopodiché schiacciatele con lo schiacciapatate.

patate
patate

Nel frattempo, in una padella antiaderente versate i cipollotti tritati finemente, con un filo di olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio, fate appassire, dopodiché, aggiungete le carote sbucciate e tagliate a pezzi e la zucchina spuntata delle estremità e tagliata a cubetti, mantecate per qualche minuto e successivamente incorporate anche il mix di erbe aromatiche, aggiustando il tutto con sale e pepe, lasciate cuocere per 10 minuti mescolando di tanto in tanto, a cottura ultimata mettetele in una ciotola a raffreddarsi.

carote
carote

In una scodella, unite le patate alle verdure, la Philadelphia light, il formaggio grattugiato, pepe e una manciata di pangrattato, mescolate per bene con un mestolo di legno oppure con le mani fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e compatta. Fatto ciò, foderate delle teglie con carta forno, formate dall’impasto di verdure delle polpette schiacciate leggermente e disponetele sulla teglia, poi infornate a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 25 minuti, a metà cottura giratele in modo che siano ben cotte da entrambe le parti. Sfornate e servite ben calde.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia