Polpette croccanti dal cuore tenero e filante, queste sono le polpette di zucca e patate con provolone. Un secondo sfizioso e vegetariano che mette d’accordo tutti i gusti.
Le polpette fatte con zucca, patate e un cuore di provolone filante sono un ottimo secondo vegetariano anche chi non ama la zucca. Dal sapore delicato e soffice al palato, vediamo gli ingredienti e la preparazione di questo secondo piatto tutto da gustare.
Ti piacerebbe anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Ti piacerebbe anche:Polpette di funghi | ricetta facile
Per iniziare è importante lavare bene la zucca e poi tagliarla a pezzi. Lessiamo la verdura insieme alle patate, lavate e sbucciate, in acqua fredda. Facciamo bollire e controlliamo la zucca e le patate finchè divengono tenere, dopodiché, scoliamole.
Due uova, i 50 gr di pangrattato, un pizzico di sale pepe e noce moscata e mischiamo tutto aggiungendo anche il provolone tagliato a pezzi. Aggiungiamo, una volta tiepide, zucca e patate e tritiamo tutto in un mixer (o grattugia)
Una volta ottenuta una purea facciamo riposare il composto in frigo per circa 30 minuti poi prendiamo un vassoio e con del pangrattato iniziamo a fare le polpette. Mezzo cucchiaio di composto e procediamo a realizzare delle palline che passeremo nel pangrattato. Friggiamo in olio bollente (olio di girasole) e serviamole calde.
Ti piacerebbe anche: Polpette di salsiccia con mozzarella di bufala, un piatto insolito e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli spaghetti alla puttanesca nascono come piatto veloce e di recupero, ma con i passaggi…
Una tragedia incredibile consumatasi nel corso delle ultime ore: un uomo muore tragicamente incastrato in…
Capita anche ai più esperti: basta un attimo di distrazione e il sugo risulta troppo…
n inverno serve colore nel piatto, altrimenti la tavola diventa tutta “beige”: minestre, pasta, secondi…
Non una dieta drastica ma due frullati leggeri, studiati per momenti diversi della giornata: semplici…
Capita spesso di pensare di aver fatto colazione “come si deve” e poi, a metà…