Polpette croccanti dal cuore tenero e filante, queste sono le polpette di zucca e patate con provolone. Un secondo sfizioso e vegetariano che mette d’accordo tutti i gusti.
Le polpette fatte con zucca, patate e un cuore di provolone filante sono un ottimo secondo vegetariano anche chi non ama la zucca. Dal sapore delicato e soffice al palato, vediamo gli ingredienti e la preparazione di questo secondo piatto tutto da gustare.
Ti piacerebbe anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Ti piacerebbe anche:Polpette di funghi | ricetta facile
Per iniziare è importante lavare bene la zucca e poi tagliarla a pezzi. Lessiamo la verdura insieme alle patate, lavate e sbucciate, in acqua fredda. Facciamo bollire e controlliamo la zucca e le patate finchè divengono tenere, dopodiché, scoliamole.
Due uova, i 50 gr di pangrattato, un pizzico di sale pepe e noce moscata e mischiamo tutto aggiungendo anche il provolone tagliato a pezzi. Aggiungiamo, una volta tiepide, zucca e patate e tritiamo tutto in un mixer (o grattugia)
Una volta ottenuta una purea facciamo riposare il composto in frigo per circa 30 minuti poi prendiamo un vassoio e con del pangrattato iniziamo a fare le polpette. Mezzo cucchiaio di composto e procediamo a realizzare delle palline che passeremo nel pangrattato. Friggiamo in olio bollente (olio di girasole) e serviamole calde.
Ti piacerebbe anche: Polpette di salsiccia con mozzarella di bufala, un piatto insolito e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…