Polpettine di verza croccanti fuori morbide dentro, provale stasera cena sono buonissime e ti assicuro che non te ne pentirai.
Che bontà le polpette, in qualunque modo vengano fatte, che siano di carne, di verdure, di pollo, o di tonno, ma di pesce in generale. Oggi prepariamo le polpette con la verdura che non ci aspettiamo, ovvero con la verza ed ecco che subito diventa un secondo semplice e goloso. Verza +patate = sapore assicurato e devo dire che questa ricetta che mi è stata suggerita, è proprio una grande riuscita.
Queste polpette saranno dorate e croccanti fuori ma dal cuore molto tenero ed è un modo perfetto per far si I nostri ragazzi mangiano questa verdura. Tipo utilizzare la verza vapore oppure bollita oppure anche in padella, perché no, anzi forse più gustosa. Una ricetta perfettamente vegetariana che andrà insaporita chiaramente con qualche ingrediente aggiunto.
Al forno o fritte, poi decideremo in corso d’opera la modalità di cottura. anche perché dipenderà se vogliamo mantenerci in termini di leggerezza, oppure no.
Iniziamo a preparare le polpette fatte con la verza chiaramente partendo dalla pulizia della verdura che dovrà essere fatta in maniera molto accurata per eliminare eventuali residui di terreno. Proceduto con il lavaggio andiamo a tagliarla in maniera grossolana per poi farla bollire e la immergeremo in acqua per 15 minuti.il tempo che dopo il bollore si ammorbidisca. Intanto passiamo le patate che la verremo accuratamente Anchise e andremo a pelarle.in acqua bollente le siamo le patate e poi schiacciamole con uno schiacciapatate realizzando una purea. Mettiamo verza E patate in una ciotola ed amalgamiamo bene il tutto poi aggiungiamo l’uovo previste ricetta e se vogliamo qualche pezzettino di prosciutto ma come ho scritto tra gli ingredienti è un ingrediente facoltativo.
leggi anche:Verza stufata con pochissime calorie: provala su una fetta di pane, il tuo pranzo è pronto!
Aggiungiamo un po’ di sale e quindi anche il formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene il tutto e valutiamo la consistenza dell’impasto e in relazione aggiungiamo il pangrattato. Con l’aiuto delle mani formiamo delle polpette che passeremo in un piatto contenente il pangrattato e se vogliamo aggiungiamo deal Galbanino all’interno, ne basterà un pezzetto Per rendere il cuore filante. Procediamo con la cottura che potrà essere in padella immergendo le polpette in olio bollente, preferibilmente di semi, oppure al forno cuocendo le polpette riposte su una leccarda ricoperta di carta forno per 15 minuti a 200°.Buon appetito!
leggi anche:Minestra di verza: sarĂ un successo a tavola, basta conoscere il segreto di mia nonna!
leggi anche:Qualcosa di light con poche calorie e super croccante? Prepara la verza così!
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…