Per la cena a buffet, ecco cosa puoi preparare e stupire tutti, le polpettine con mortadella, hanno un cuore morbido e una superficie croccante.

Sono davvero sfiziose queste polpettine, un mix di carne tritata e mortadella che lascerà tutti a bocca aperta. Se vuoi anche tu prepararle a casa, non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta.

Polpettine con mortadella morbidissime e croccanti ottime per un aperitivo sfizioso
Polpettine con mortadella morbidissime e croccanti ottime per un aperitivo sfizioso Ricettasprint

Di per se la preparazione è veloce, facile e soprattutto andranno a ruba, non appena le servirai. Noi siamo qui per dirti la ricetta, se vuoi renderle un po’ filanti, basterà aggiungere della mozzarella ben sgocciolata e sarò un gran successo in tavola!

Polpettine con mortadella: nessuno saprà di re di no, una tira l’altra

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo sfizioso finger food.

Leggi anche:Pizzette Margherita, la ricetta perfetta per le sere d’estate

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di carne tritata di maiale
  • 250 g di carne tritata di vitello
  • 120 g di mortadella fetta intera
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane
  • latte q.b.
  • pan grattato q.b.
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • sale fino q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una terrina il pane con il latte e lasciamo ammorbidire un po’. Poi mettiamo in una ciotola ampia la carne tritata di vitello e maiale, uniamo il pane ben strizzato, aggiungiamo poi   amo in una ciotola con la carne tritata di maiale e vitello, l’uovo, il parmigiano grattugiato, sale e mescoliamo per bene.

Polpettine con mortadella
Polpettine con mortadella Ricettasprint

Leggi anche: Mozzarelline fritte, per un aperitivo fantastico e sempre gradito

Aggiungiamo anche la mortadella tagliata a dadini, formiamo le polpette e passiamole nel pan grattato che deve aderire bene.

Leggi anche:Palline croccanti di fiori di zucca con parmigiano e ricotta, un sola e sfiziosa ricetta per tante occasioni

In una padella mettiamo l’olio di semi di arachide e non appena sarà caldo friggiamo le polpette e poi mettiamo a cottura ultimata in un piatto con della carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso.

Serviamo le polpettine di mortadella e gustiamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Polpettine con mortadella
Polpettine con mortadella Ricettasprint