Questa ricetta ti mancava, il polpettone con feta, semplice e veloce da preparare e delizierai tutti in tavola. Scopri la ricetta alternativa che piacerà a tutta la famiglia.

Ecco come preparare questo polpettone con la feta, basta poco, inoltre puoi accompagnare con dei peperoni, patate o della semplicissima insalata mista di verdure.

Polpettone con feta la ricetta alternativa che piacerà a tutta la famiglia
Polpettone con feta la ricetta alternativa che piacerà a tutta la famiglia Ricettasprint

Sarà un gran successo in tavola, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Bisogna variare in cucina, servire sempre gli stessi polpettoni, ripieni di mozzarella e prosciutto piuttosto che con funghi secca a lungo andare. Nessuno penserà che hai utilizzato il formaggio feta, tutti ti faranno i complimenti, il successo è garantito. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Polpettone con feta: gustoso e delicato la cena non è mai stata così buona

Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per portare in tavola piatti particolari.

Leggi anche:Pollo succoso alla mediterranea, ricetta tenerissima e saporita che conquisterà tutti

Ingredienti per 4 persone

  • 550 g di carne tritata di vitello
  • 2 fette di pane raffermo
  • latte q.b.
  • sale fino q.b.
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • 200 g di formaggio feta
  • burro q.b.
  • rosmarino q.b.

Procedimento

Per preparare questo secondo piatto un po’ diverso dal solito, iniziamo a mettere il pane in una ciotola con il latte, si dovrà ammorbidire per bene, poi strizziamo e poi mettiamo in una ciotola ampia. Aggiungiamo la carne tritata di vitello, il parmigiano grattugiato, le uova, il sale e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.

Polpettone con feta
Polpettone con feta Ricettasprint

Leggi anche:Polpettine bianche al limone, la cena leggera di questa sera

Non appena sarà pronto l’impasto trasferiamo su della carta forno, stendiamo e aggiungiamo il formaggio feta, arrotoliamo e chiudiamo con la carta forno, trasferiamo in una pirofila.

Leggi anche:Parmigiana bianca di zucchine e patate, filante e saporita anche fredda

Aggiungiamo il burro a tocchetti, mettiamo il rosmarino e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, a cottura ultimata spegniamo e serviamo a fette. Il polpettone con feta è buono sia tiepido che freddo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Polpettone con feta
Polpettone con feta Ricettasprint