Il polpettone di pane con spinaci è una ricetta sprint gustosa che potrete utilizzare per impiegare avanzi che avete in dispensa o nel frigorifero. E’ semplice, buona e vi consegnerà una pietanza ricca ed abbondante: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di Lenticchie | idea ottima per un primo piatto
Ingredienti
300 gr di pane raffermo
Un uovo
Pangrattato q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando gli spinaci. In una padella fate sciogliere il burro ed insaporite con un pò di aglio tritato. Unite gli spinaci, regolate di sale e coprite: fate cuocere per una decina di minuti. Spegnete e fate raffreddare. Intanto mettete a bagno il pane in acqua fredda e quando sarà morbido strizzatelo bene.
Sgocciolate gli spinaci e metteteli in un recipiente: unite il pane, i formaggi grattugiati, un pizzico di sale e pepe e l’uovo. Impastate molto bene, poi stendete il composto su un foglio di carta da forno spolverizzato con pangrattato e date una forma rettangolare. Distribuite al centro un pò di scamorza, arrotolate delicatamente e sigillate la carta da forno. Cuocete in forno a 200 gradi per circa 40 minuti, fate intiepidire appena e servite!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di piselli e spinaci | ricetta vegetariana ricca di gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…
Negli ultimi anni mi sono reinventata anche in cucina, per il bene di mio figlio.…
La faccio in pochi minuti e sta bene con tutto, la scarola ripassata in padella…
La crostata di pere e cannella è pura golosità, nessuno resiste ed una fetta è…
Il cavolfiore all'insalata è una ricettina light, non puoi farne almeno, pochissimi minuti e senti…
Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui non è mai abbastanza parlare del Natale,…