Polpettone di Lenticchie | idea ottima per un primo piatto

Polpettone di Lenticchie
Polpettone di Lenticchie FOTO ricettasprint

Polpettone di Lenticchie | idea ottima per un primo piatto.

La ricetta sprint per preparare una pietanza sostanziosa e che ci consentirà di riciclare al meglio delle lenticchie avanzate. E bastano pochissimi ingredienti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortellini Bolognesi | la ricetta sprint per gli unici ed originali

Tempo di prepazione: 10′
Tempo di cottura: 30′

INGREDIENTI dose per 4 persone
400 g lenticchie cotte
1 uovo
50 g pane grattugiato
q.b. sale e pepe
1 rametto rosmarino

PREPARAZIONE del Polpettone di Lenticchie

Per preparare il vostro Polpettone di Lenticchie seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo procedimento da seguite con il prendere delle lenticchie già cotte. Il metodo consigliato per ottenere un risultato ottimale è metterle a bagno la sera prima. All’indomani prendetele e cuocetele per 25′ in media. Poi passatele in un mixer o col frullatore ad immersione, unitamente all’uovo intero.

Cuocete le lenticchie per iniziare

Aggiungete al loro interno anche il pane grattugiato, un pochino di sale e di pepe ed anche il rosmarino ben tritato. Girate con un cucchiaio di legno e fate in modo che tutto diventi ben amalgamato. Fatto questo, trasferite quanto preparato su di una carta forno oppure all’interno di stampi appositi, dando al composto una forma di salsicciotto lunga e compatta. Chiudete la carta forno a caramella oppure rivestite del tutto con essa lo stampo.

Preparate il vostro polpettone

Inserite in forno a modalità statica preriscaldata per 25′ all’incirca, a 180°. Estraete una volta che la superficie risulterà ben dorata ed una volta controllato che il livello di cottura raggiunto sarà sufficiente, estraete pure il vostro Polpettone di Lenticchie e mettetelo ad intiepidire. Quindi affettatelo pure e servitelo in tavola.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna alla Ricotta | buonissima e dal gusto speciale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Polpettone di Lenticchie
Polpettone di Lenticchie FOTO ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *