Il Polpettone di melanzane a pezzi con ripieno di galbanino è straordinario! Croccante fuori e morbido e filante dentro, è talmente buono che va a ruba in un istante
Il Polpettone di melanzane a pezzi con ripieno di galbanino è favoloso! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, con questa ricetta anche chi non sa cucinare lo può realizzare con pochissima fatica ed è sempre un successone. Gustoso e saporito, infatti, piace moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Facile e veloce da fare, al primo assaggio si sfa nella vostra bocca coccolando il palato con il suo mix di sapori intriganti semplicemente indimenticabile.
Il Polpettone di melanzane a pezzi con ripieno di galbanino è eccezionale! Sostanzioso e nutriente, sazia senza appesantire ed è perfetto per tutta la famiglia.
Invitante e appetitoso, è perfetto servito come secondo piatto se lo accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore. In alternativa, potete tagliarlo a fette e usarlo per farcire un buon panino per una pausa pranzo golosa o un pranzo al sacco memorabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
In una padella antiaderente cuocete per 15 minuti le melanzane in un filo d’olio insaporito con l’aglio. Trascorso il tempo necessario, aggiustate di sale, eliminate l’aglio e fatele raffreddare prima di mescolarle in una ciotola con il pane sbriciolato, il trito di erbe aromatiche, l’uovo, il parmigiano e il pangrattato.
Leggi anche: Torta al cucchiaio, non ti occorrono bilance: leggera e pronta subito
Leggi anche: Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno
Leggi anche: Ceci con la mollica, in 10 minuti portate in tavola un contorno da paura
Fate riposare il composto uniforme in frigo per 10 minuti e poi stendetelo su un pezzo di carta forno in modo da avere una sfoglia di impasto rettangolare con spessore di 1 cm che farcirete con il galbanino spezzettato prima di dargli la forma di un polpettone. Fate rotolare il finger food nel pangrattato e mettetelo su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 40 minuti.
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…