Gustoso ed accattivante, il Polpettone alle olive è saporito ed adatto a grandi e piccini. Vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone vegetariano con salsa worcester | Un gustoso secondo piatto
Potrebbe piacerti anche: Polpettone ripieno di scamorza al sugo | Un piatto ricco
Eliminate la crosta dal pane e mettete la midolla ad ammorbidire nel latte. In una ciotola sbattete le uova ed unite il macinato di pollo e quello di tacchino, la cipolla sminuzzata, l’aglio tritato, il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo sminuzzato, metà delle olive tagliate a rondelle, il sale, il pepe, la cannella, la noce moscata e i semi di cumino. Mischiate il tutto per ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungete la midolla del pane, strizzata e sbriciolata, e continuate a mescolare per avere un’amalgama uniforme e priva di addensamenti di cibo.
Con le vostre mani, lavorate l’impasto fino a dargli le sembianze di un panetto rettangolare e compatto. Ungete il vostro rettangolo di impasto adeguatamente con l’olio e posizionatelo in una pirofila rivestita con apposita carta. Mettete in forno preriscaldato a 200° e fate cuocere per 40 minuti. Quando la superficie del vostro manicaretto apparirà dorata, ecco il polpettone è pronto. Estraetelo dal forno e fatelo raffreddare qualche minuto. Posizionatelo su un vassoio da portata e tagliatelo a fette. Decorate il tutto con olive verdi e servitelo ancora caldo. Ma adesso gustatevi questa prelibatezza saporita e molto gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di ricotta in crosta di prosciutto crudo | Un secondo al top
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di pane raffermo con verdure | Il piatto del riciclo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…
Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…
Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…
C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…
Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…