Pomodori di riso in friggitrice ad aria pronti in 20 minuti e zero gradi ancora più buoni il giorno dopo sono il mio pranzo ideale al lavoro. Sono così freschi e buoni che li faresti ogni giorno.
Questi pomodori ripieni di riso sono un piatto tipico dell’estate, ma io li mangio tutto l’anno e li preparo la sera e li porto il giorno dopo in ufficio. Da freddi sono ancora più saporiti. La versione in friggitrice ad aria è rapidissima, non unge e non ti fa accendere il forno e se usi il riso già cotto, in 20 minuti sono in tavola.
Puoi farcirli con quello che vuoi, ma io li tengo semplici, metto il riso, la polpa dei pomodori, basilico e un pizzico di aglio. Zero grassi, zero sensi di colpa. Con l’esterno croccantino e l’interno profumato uno tira l’altro e fanno anche scena; sembrano usciti da una rosticceria.
Non esistono ricette perfette, ma esistono ricette che lo sono per noi e basta a che se possono non piacere ad altri. Ecco, questa è una di quelle. Per i non amanti dei pomodori, vi ravvedrete se mangiate questa verdura come la faccio io.
Taglio la calotta dei pomodori e svuoto l’interno con un cucchiaino conservo la polpa l’attrito e la mescolo al riso cotto aggiungo sale, aglio tritato pepe e tanto basilico spezzettato. Con le mani mescolo tutto in una ciotola, riempio i pomodori con questo composto e li chiudo con le calotte e li sistemo nel cestello della friggitrice ad aria.
Cuocio a 180° per 15-18 minuti e quando sono morbidi e leggermente abbrustoliti sopra, sono pronti. Il giorno dopo sono ancora più buoni. Tenete presente che possiamo cuocere i pomodori ripieni di riso anche nel forno, mettendo l’elettrodomestico a 10 gradi e cuocendoli, disposti su una teglia ricoperta di carta forno, cosparsi con un filo d’olio per circa 15 minuti. sono deliziosi in entrambi i modi.
leggi anche:Pomodorini freschi e pasta, niente di meglio durante la primavera!
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria, questi contenitori non vanno mai messi…
Torta umida cocco e miele: è semplice e veloce ma credimi l'effetto WOW è garantito,…
Cornetti di sfoglia velocissimi al kinder: srotolo, farcisco e inforno, ormai questi cornetti sono la…
Il pollo che bontà, mia nonna lo infornava così e la casa si inondava di…
Voglio un antipasto che lascia tutti "a bocca piena" e l'ho trovato. Pane croccante e…
La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…