I pomodori ripieni all’ortolana sono irresistibili, portiamo in tavola un po’ di novità che ne dici vuoi provarci anche tu? Impossibile resistere a tanta bontà.
Cosa dici di provare questa ricetta? Stiamo parlando dei pomodori ripieni, ma invece delle solite ricette che ne dici di questa? Io farcisco con melanzane, zucchine, carote e aggiungo anche del fiordilatte così il ripieno sarà anche filante.
Beh che dire che ricetta! Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, puoi servire questi pomodori ripieni come secondo completo e ricco, quindi cosa aspetti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
La ricetta dei pomodori ripieni all’ortolana con il fiordilatte sono irresistibili, una ricetta completa che puoi servire come secondo piatto completo accompagna con del pane la scarpetta è d’obbligo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint. Appunta la ricetta e quando non hai idea su cosa servire a cena prova con questa.
Ingredienti per 6 persone
6 pomodori tondi grandi
2 melanzane
Per poter preparare questa ricetta speciale che non è di certo la solita iniziamo a lavare le verdure e i pomodori, eliminiamo la calotta dai pomodori e svuotiamoli con un cucchiaio, teniamo da parte la polpa.
Eliminiamo l’estremità da melanzana, zucchina, carote, tagliamo il tutto a pezzetti, poi tagliamo a dadini il sedano e la cipolla l’affettiamo. Prendiamo una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, il sedano, la carota e la cipolla riscaldiamo un po’, aggiungiamo la zucchina, pomodori a pezzetti, melanzana, la polpa del pomodoro. Uniamo il prezzemolo fresco tritato e saliamo.
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno lasciamo cuocere per 15 minuti.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Mettiamo i pomodori in una teglia ricoperta di carta forno e farciamo con un po’ di ripieno e aggiungiamo il fiordilatte a pezzetti, il restante ripieno poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Leggi anche: Saltimbocca di frittata questa volta mi sono superata non immaginavo tanto successo l’hanno divorata in un minuto
Spegniamo a cottura terminata e serviamo i pomodori.
Buon Appetito!
Lavare le verdure sembra la cosa più semplice del mondo, e invece è uno di…
I pancake di patate sono una ricetta semplice ed economica che risolve la cena in…
Le frittelle dolci alla ricotta sono la risposta più semplice quando serve un dolce rapido…
Fresca, semplice e sorprendentemente saziante: l’insalata di carciofi come una volta è una ricetta veloce…
La griglia del forno è uno di quegli oggetti che si puliscono sempre “domani”. Sta…
I peperoni arrostiti in friggitrice ad aria sono una ricetta semplice e sorprendente: non serve…