I pomodori ripieni tonno e mollica sono un finger food velocissimo che si prepara in poco tempo ed è perfetto per queste calde giornate estive.
Ingredienti semplici, il procedimento rapido e soprattutto questo modo di riempire i pomodori a crudo è squisito. Il tono piace a tutti e fa anche bene, se lo mescoliamo alla mollica di pane ben compatta risulterà ancora più gradevole perché il suo gusto deciso sarà meno predominante e quindi potrà risultare adatta anche ai bambini. Vediamo la ricetta insieme.
ti piacerebbe anche:Pomodori ripieni con feta e bacon cotti al forno | Il secondo da provare
ti piacerebbe anche:Pomodori ripieni estivi | Finger food freddi facili e ricchi di sapore
ti piacerebbe anche:Pomodori ripieni di formaggi e verdure | Il secondo perfetto per l’estate
ti piacerebbe anche:Pomodori ripieni di riso con patate | Piatto unico estivo tipico romano
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo l’olio e l’aglio per farlo soffriggere pochi istanti, poi aggiungiamo il tonno sgocciolato e facciamolo saltare per qualche minuto girando continuamente. Prendiamo la mollica di pane raffermo e mettiamola a spugnare in acqua per un po’, poi strizziamo per bene e aggiungiamola al tonno in padella aggiungendo anche i capperi e il prezzemolo. Mescoliamo il tutto e insaporiamo per bene.
Prendiamo i pomodori e tagliamo la parte superiore, con l’aiuto di un cucchiaio svuotiamoli eliminando la polpa. Laviamoli ed asciughiamoli per bene mettendoli capovolti su un canovaccio pulito. Procediamo con la farcitura e cospargiamoli con pangrattato ed un filo di olio extravergine di oliva. Accendiamo il forno a 180°ed inforniamoli per circa circa 35 minuti. Quando saranno cotti allora li sforneremo e lasceremo che si raffreddino. Possiamo gustarlo tiepidi o anche freddi, sono buonissimi in entrambi i modi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…