A Pasqua porta in tavola queste mini cheesecake al cioccolato fondente, sono leggerissime e gustose, il bis è assicurato.
Oggi voglio suggerirti una ricetta semplice facile e veloce, si tratta delle mini cheesecake al cioccolato fondente che non deluderà nessuno, per chi non vuole osare con le calorie ne mangia una sola, un dolce porzionato comodo e pratico da servire.
In questi giorni si mangia di più ci si concede qualche sgarro, ma se si preparano le cheesecake con ingredienti light e meno grassi vedrai che riuscirai nell’intento. Ecco la ricetta sprint!
Al di là di Pasqua puoi preparare questa cheesecake anche per altre occasioni per un pranzo domenicale, si sa che il dolcetto dopo i pasti è gradito. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 8 persone
200 g di biscotti light al cioccolato
Per poter preparare queste mini cheesecake al cioccolato, tritiamo i biscotti al cioccolato nel mortaio o nel tritatutto e riduciamo in polvere. Versiamo nella ciotola e aggiungiamo l’olio di semi e mescoliamo in fretta tutto.
Prendiamo gli stampini piccoli e versiamo il mix, livelliamo con il dorso di un cucchiaio, trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare. Dedichiamoci al ripieno, si consiglia di mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda e lasciamo ammorbidire per bene. Dopo possiamo strizzare.
In una ciotola ampia mettiamo il formaggio cremoso light, lo yogurt greco, l’eritritolo e mescoliamo aggiungiamo poi la gelatina strizzate a mescoliamo per bene. Uniamo anche la crema al cioccolato light.
Con una spatola mescoliamo per bene si deve ottenere un composto cremoso e omogeneo, trasferiamo man mano sulle base e livelliam.
Trasferiamo di nuovo in frigo e lasciamo rassodare per un paio di ore e poi prima di servire decoriamo con del cioccolato fondente e se vogliamo possiamo anche aggiungere della panna spray light!
Buona Pausa!
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…
Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…