Si torna a parlare nuovamente della gestione delle posate sporche e opache in casa: con questo trucco arriverà la vera svolta.
Nel momento in cui parliamo della pulizia quotidiana delle posate, infatti, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti, soprattutto quando notiamo che diventano opache e lo sporco rimane sempre più insidioso, diventando difficile da rimuovere.

Allo stesso modo, può capitare che utilizzando la lavastoviglie, magari a causa di un’acqua particolarmente calcarea, le posate restino opache nonostante l’uso del brillantante.
Il tutto non finisce qui, perché per rimediare a questo problema possiamo fare affidamento a un escamotage molto semplice da mettere in pratica e che in pochi conoscono davvero. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Posate sporche o opache: come rimediare?
Può capitare che, con l’uso e i lavaggi frequenti, le posate diventino particolarmente sporche e opache, motivo per cui intervenire tempestivamente può essere l’arma vincente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è la lavastoviglie, che con l’utilizzo del brillantante aiuta a prevenire questo problema nella maggior parte dei casi.

Qualora però questo rimedio risultasse insufficiente, possiamo intervenire prendendo una pentola abbastanza capiente, del bicarbonato e un foglio di carta stagnola. Ecco come utilizzarli.
Questo rimedio è una svolta per le tue posate
Dopo aver preso gli ingredienti indicati, versiamo dell’acqua nella pentola, portiamola a ebollizione e aggiungiamo le posate all’interno. Dopodiché, inseriamo anche delle piccole palline fatte con la carta stagnola e infine aggiungiamo il bicarbonato.
Lasciamo bollire per circa 10 minuti, poi rimuoviamo le posate mentre sono ancora calde, aiutandoci magari con una pinza in silicone, e asciughiamole con un panno in cotone pulito. Noterete fin da subito che le posate saranno tornate lucide e brillanti: sarete riusciti a eliminare quelle fastidiose tracce di opacità, rendendole come appena acquistate.

LEGGI ANCHE -> Credici, lo puoi mangiare anche se sei a dieta. Ha il cioccolato, ma è con l’acqua e senza zucchero. Top solo 95 cal
Questo escamotage ti aiuterà considerevolmente e potrai attuarlo anche settimanalmente, persino quando lavi le posate in lavastoviglie, così da prevenire la formazione di tracce opache e preservarle al meglio. Un aiuto incredibile che ti lascerà senza parole e diventerà fin da subito parte della tua routine di pulizia.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire la pancia, la dieta dei 3 giorni per tornare piatta come una tavola
LEGGI ANCHE -> Neanche una traccia di burro e uova, questa torta alla marmellata è approvata dal nutrizionista, solo 140 Kcal da provare subito!