Le praline di mandorle bianche e al cioccolato, deliziose mandorle tostate e caramellate irresistibilmente croccanti.
Per le feste natalizie amiamo preparare tante deliziose ricette, oggi ve ne proponiamo una facilissima da preparare, dolce e sfiziosa, le praline di mandorle bianche e al cioccolato, deliziose mandorle tostate e caramellate irresistibilmente croccanti e dolci che saranno un successo strepitoso, provate e vedrete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Praline al cioccolato ripiene | Ricetta di riciclo gustosa e ghiotta
Oppure: Noccioline americane caramellate | Velocissime e profumate alla cannella
Ingredienti:
300g di mandorle pelate
Per preparare le praline di mandorle bianche e al cioccolato, per prima cosa, tostate le mandorle in una padella antiaderente, così da risultare più croccanti. Prepariamo prima le praline scure dividendo le dosi riportate a metà, quindi 250g di zucchero e 125g di acqua in una pentola antiaderente, fate bollire e versate le mandorle non spellate all’interno, insieme al cacao e 1 o 2 bustine di vanillina, a seconda di come vi piace, cuocete a fuoco medio e girate di tanto in tanto.
Quando inizia a farsi la crosticina scura allo zucchero, girate energicamente e lasciate in cottura per circa 10 minuti non di più, quando lo zucchero si sarà attaccato per bene alle mandorle spegnete il fuoco e trasferite su una teglia con carta da forma raffreddare.
Preparate quindi seguendo lo stesso procedimento anche le mandorle pelate magari aggiungendo 1 bustina di vanillina in più.
Quando saranno fredde, sistematele su un bel piatto da portata oppure in barattolini con decorazioni natalizie, e le vostre praline di mandorle bianche e al cioccolato sono pronte da gustare, perfette anche come idea regalo, perché si potranno conservare anche per circa una decina di giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pizza è democratica: mette d’accordo tutti, si ordina senza pensarci troppo e, appena arriva…
Le patate al cartoccio in friggitrice ad aria sono la svolta quando vuoi un contorno…
Il minestrone è uno di quei piatti che, quando lo fai bene, ti rimette in…
Quando hai voglia di un primo piatto ricco, filante e con la crosticina irresistibile, ma…
Non è la prima volta che parliamo delle banane come di un elemento essenziale della…
Alto, soffice e con quella superficie leggermente lucida che ricorda il classico dolce da colazione:…